Categories: Top News

Assessore regionale piemontese arrestato per voto di scambio

TORINO (ITALPRESS) – La Guardia di finanza di Torino ha eseguito 8 ordinanze di custodia cautelare in carcere, su richiesta della locale Dda, nonche’ sequestri di beni sul territorio nazionale, nei confronti di persone ritenute legate alla ‘ndrangheta, radicate nel territorio di Carmagnola e operanti a Torino. Tra gli arrestati dell’operazione “Fenice” c’e’ anche Roberto Rosso, attuale assessore regionale ai Rapporti con il Consiglio regionale, Delegificazione e semplificazione dei percorsi amministrativi, con l’accusa di voto di scambio politico-mafioso.
“Roberto Rosso ha aderito a Fratelli d’Italia da poco piu’ di un anno, chiedendo di essere candidato nelle nostre liste. Come facciamo con tutti i nostri candidati, abbiamo verificato con gli strumenti che un partito ha a disposizione se avesse problemi con la giustizia – commenta in una nota la presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni -. Non e’ emerso nulla e abbiamo deciso di sottoporre anche il suo nome al giudizio degli elettori piemontesi. E’ stato il piu’ votato nelle nostre liste, e per questo e’ diventato assessore regionale. Apprendiamo che stamattina e’ stato arrestato con l’accusa piu’ infamante di tutte: voto di scambio politico-mafioso. Mi viene il voltastomaco”.
“Da sempre, noi di Fratelli d’Italia siamo rigidissimi nella selezione e nelle candidature e facciamo tutto quello che e’ nelle nostre possibilita’ per proporre agli italiani persone senza macchia – prosegue -. Ma come ci si difende da chi bussa alla tua porta, dice di voler combattere con te e sembra avere un curriculum specchiato, ma poi viene accusato di reati cosi’ infami? Mi auguro dal profondo del cuore che Roberto Rosso dimostri la sua innocenza, che non siano vere le accuse che gli vengono mosse”. “Ma annuncio fin da ora che Fratelli d’Italia si costituira’ parte civile nell’eventuale processo a suo carico, perche’ in questa vicenda ci consideriamo le prime vittime.
Ovviamente, fin quando questa vicenda non sara’ chiarita, Rosso e’ da considerarsi ufficialmente fuori da FdI”, conclude Meloni.
(ITALPRESS).
sat/red
20-Dic-19 10:12

Redazione

Recent Posts

Fiera del Mediterraneo di Palermo, 50 mila visitatori nei primi 5 giorni

PALERMO (ITALPRESS) – “Tornare a vedere i viali e i padiglioni della Fiera del Mediterraneo…

12 minuti ago

Controlli terra mare sui prodotti ittici da parte della Guardia Costiera

È stata intensificata l’attività di vigilanza e controllo effettuata dalla Capitaneria di Porto - Guardia…

12 minuti ago

Siccità, agli agricoltori della Piana di Catania 600 litri di acqua al secondo

Inizieranno lunedì prossimo e dureranno tre giorni i lavori ad opera del Consorzio di bonifica…

16 minuti ago

Hai sempre fatto questo lavoro? Puoi dire addio alla tua pensione | L’INPS lo ha appena comunicato

Nessuno te l'aveva mai detto, ma con questo lavoro la tua pensione crollerà. Dopo tanti…

1 ora ago

Chiara Ferragni non riuscì a risolvere questo test visivo | Battila in intelligenza: devi scovare l’anello

Se amate i test visivi non potete non provare questo: Chiara Ferragni non l'ha risolto.…

11 ore ago

Ecco la “Nota Killer” in busta paga | Stipendi ribassati e tasse più alte: così Meloni uscirà dalla crisi

Cambia tutto e l'economia peggiorerà ma così, per Giorgia Meloni, usciremo dalla crisi. Viviamo in…

13 ore ago