MILANO (ITALPRESS) – Conoscere l’acqua e il suo valore puo’ diventare un gioco da ragazzi, grazie ad attivita’ di edutainment, laboratori didattici e lezioni interattive che utilizzino il potere del digitale. E’ questo l’obiettivo di “Gioca Utile”, l’iniziativa promossa da Utilitalia (la federazione delle aziende dei servizi pubblici di acqua, ambiente e energia), con il contributo scientifico delle 13 aziende di Water Alliance – Acque di Lombardia, dedicata ai bambini e ai ragazzi tra gli 8 e i 12 anni e alle loro famiglie
(www.educazionedigitale.it/utilitalia-giocautile/).
Lanciata in occasione della Giornata mondiale dell’Acqua, “Gioca Utile” vuole essere uno strumento di conoscenza, ma anche un modo per essere vicini alle persone che in questo momento stanno vivendo le difficolta’ dovute al lockdown imposto a causa dell’emergenza Coronavirus.
“Prendersi a cuore la salute dei cittadini e’ un compito che chi offre servizi pubblici essenziali come l’acqua conosce bene – commenta Alessandro Russo, presidente di Gruppo CAP e portavoce di Water Alliance – Acque di Lombardia -. Ecco perche’ abbiamo aperto a tutti la possibilita’ di utilizzare una piattaforma finora accessibile solo agli istituti scolastici. Imparare a conoscere un bene vitale come l’acqua e’ sempre utile, e a maggior ragione in questo momento. La piattaforma Gioca Utile vuole contribuire a creare quella cultura basata sul rispetto e la salvaguardia dell’ambiente che sara’ inestimabile per costruire il nostro futuro”.
(ITALPRESS).
pc/abr/com
24-Mar-20 09:45
Non potrai più avere i tuoi soldi, non commettere mai questo errore altrimenti sono guai.…
PALERMO (ITALPRESS) – Approvata la graduatoria definitiva degli aventi diritto ai contributi per l’abbattimento dei…
Una petizione ha permesso di eliminare il Canone Rai, basta un click per aderire a…
ULTIMO ha infiammato la notte del Circo Massimo di Roma, salendo sul palco del Primo…
Non perderti questa scadenza, è una follia: hai tempo solo fino a lunedì. Siamo ormai…
OMA (ITALPRESS) – “Noi nelle liste non facciamo nessuna campagna acquisti e conto di mettere…