Arresto latitante a Catania, si era rifugiato in Germania

In data 30 dicembre, in virtù dell’ordine di esecuzione della Procura Distrettuale di Catania , personale della Sezione Polizia Ferroviaria di Catania, ha tratto in arresto un uomo resosi latitante dal mese di novembre, in quanto gravato da un’ordinanza di custodia cautelare poiché gravemente indiziato di essere un presunto componente del clan Borgata di Siracusa.

L’uomo, che nel corso del blitz è sfuggito alla cattura, si era rifugiato in Germania, dove ha lavorato come aiuto cuoco per potersi sostenere economicamente, ma, in occasione delle feste natalizie, ha intrapreso il viaggio verso il luogo di origine, utilizzando i mezzi pubblici per arrivare a Siracusa.

Durante lo scalo alla stazione ferroviaria di Catania, necessario per poter proseguire il viaggio e coprire l’ultimo tratto per raggiungere la destinazione prefissata, il personale della Polizia Ferroviaria, ha notato il giovane che, alla loro vista, si è mostrato particolarmente nervoso. Quindi, ha eseguito immediatamente il controllo documentale della persona, scoprendo che si trattava di un latitante.