Cronaca

Arrestato a Canicattì uno straniero autore di numerose rapine

Nel pomeriggio del 14 febbraio 2023, personale del Commissariato di P.S. di Canicattì, diretto dal Commissario Capo Francesco Sammartino, in esecuzione di un’ordinanza applicativa della misura della custodia cautelare in carcere, ha tratto in arresto un cittadino della Guinea di 21 anni ed uno della Romania di 18, indagati, in concorso, per i reati di rapina aggravata e lesioni personali dolose.

Nello specifico, l’attività investigativa, svolta di iniziativa dal Commissariato di P.S. di Canicattì, ha permesso di costruire un valido castello accusatorio a carico dei due soggetti.

I gravi indizi di colpevolezza e le schiaccianti prove raccolte dalle donne e dagli uomini dell’Ufficio di P.S. hanno permesso al Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Agrigento, Dr.ssa Giulia Sbocchia, di chiedere ed ottenere dal G.I.P. del Tribunale di Agrigento l’adozione della misura della custodia cautelare in carcere per gli autori dei gravissimi reati.

I fatti contestati sono:

1)      La rapina commessa a Canicattì il 15 agosto 2022, all’interno della villa comunale, ai danni di un cittadino afgano, a cui è stato asportato un marsupio ed un telefono;

2)      La rapina avvenuta a Canicattì nella notte del 25 agosto 2022, in via Minniti, ai danni di un cittadino straniero, a cui sono stati sottratti un portafogli e due collane;

3)      La rapina commessa a Canicattì l’1 ottobre 2022, in via Massimo d’Azeglio, ai danni di un cittadino italiano, a cui sono stati asportati un portafogli ed un cellulare;

4)      La rapina registratasi a Canicattì in data 15 dicembre 2022, all’interno della villa comunale, in occasione della quale alla vittima sono stati sottratti un marsupio, il portafogli ed un telefono cellulare.

In occasione di tutti gli episodi sopra elencati le rapine hanno dato luogo a colluttazioni a causa delle quali le vittime hanno riportato lesioni personali, con prognosi che vanno dai quattro ai sette giorni.

Redazione

Recent Posts

L’FBI usa questo test visivo per incastrare i sociopatici | Hai il coraggio di farlo? Dipende da cosa vedi tra le righe

Osserva questa immagine e prova a trovare l'animale nascosto in pochi secondi. Sono in pochi…

1 ora ago

Medio Oriente, Tajani “Obiettivo del G7 è de-escalation”

CAPRI (ITALPRESS) – “Abbiamo deciso di affrontare subito la questione Israele-Iran. Ho voluto che ci…

3 ore ago

Israele lancia attacco contro l’Iran, colpita Ishafan. Teheran “Nessun danno”

ROMA (ITALPRESS) – L’aeronautica israeliana ha annunciato di aver effettuato un raid su Isfahan. Una…

3 ore ago

Crosetto “Risposta Israele non eccessiva, abbiamo il dovere dell’ottimismo”

“Ricevo costanti aggiornamenti e seguo gli sviluppi della situazione in Medio Oriente. Con gli Alleati…

3 ore ago

Cade maxi-inchiesta contro il soccorso in mare. MSF: “Spazzati via sette anni di falsità”

Dopo sette anni di false accuse, slogan infamanti e una plateale campagna di criminalizzazione delle…

3 ore ago

Michele Santoro in Sicilia per Ragusa e Palermo

“Ogni volta che vengo in Sicilia è per me un’emozione sempre molto forte. Sono qui…

3 ore ago