“Amadeus, non lasciarci ti prego” | Clamoroso in Rai: ribaltone dell’ultimo secondo, Carlo Conti infuriato
Amadeus ancora al centro dei pensieri di tutti: Carlo Conti sbotta
La notizia non ha stupito, dato che Amadeus l’aveva già preannunciato che quello del 2024 sarebbe stato l’ultimo Festival di Sanremo che avrebbe condotto. Sebbene molti telespettatori sperassero che avrebbe prima o poi cambiato idea, di fatto il conduttore non solo ha tenuto fede alle proprie promesse ma se ne è anche andato dalla Rai, sbarcando sul Nove.
La rete che ha già precedentemente accolto altri “esuli” Rai come Luciana Littizzetto e Fabio Fazio, infatti, ha accolto anche Amadeus promettendogli la ventata di novità che probabilmente sperava di vivere e di cui aveva bisogno. La Rai, però, nel frattempo ha dovuto trovare un altro nome per Sanremo 2025, impresa non facile.
L’ufficialità è arrivata nei mesi scorsi: a condurre la prossima edizione del Festival sarà Carlo Conti, non nuovo a questa missione e di fatto conduttore d’esperienza. Nelle ultime ore, però, si è diffusa l’ennesima “operazione nostalgia” nei confronti di Amadeus: cosa sta succedendo.
Lo vogliono ancora tutti: pure una canzone su di lui
Non è stato facile, per i fan di Amadeus ma non solo, accettare che probabilmente non condurrà mai più il Festival. Il conduttore veneto, infatti, è riuscito a rivoluzionare l’evento, avvicinando ad esso anche i più giovani e di fatto svecchiandolo molto, così da fargli recuperare stima ed appeal non solo in Italia ma in tutto il mondo. In effetti c’è chi per mesi ha sperato in un suo ripensamento, magari coronato da un’offerta Rai impossibile da rifiutare: questo però non è accaduto e, mentre lui si spostava sul Nove, Carlo Conti stava già accogliendo il nuovo incarico.
A dimostrare l’amarezza degli italiani ci ha pensato Etta, un artista che propone musica in stile punk-rock partenopeo che sui social sta letteralmente spopolando. Una delle sue hit è proprio “Amadeus”, uscita in concomitanza con il Festival e ripresa, tra gli altri, anche da Fiorello in Viva Radio 2: chissà Carlo Conti come ha preso questa notizia, dato che più che del suo arrivo sul palco dell’Ariston si sta ancora parlando della tristezza legata all’assenza di Amadeus!
Il testo di “Amadeus”
“Ha un sorriso rassicurante
Amadeus
Non lasciarci, ti prego
Amadeus“.
Così la cantante napoletana ha voluto omaggiare il conduttore che ha fatto la storia (recente, e non) del Festival di Sanremo. Con buona pace di Carlo Conti.