“Alitalia”: 68 voli in più alla settimana in Sicilia

La compagnia aerea Alitalia punta sulla Sicilia e aggiunge 68 voli alla settimana prevedendo, inoltre, per il prossimo anno il lancio della rotta Catania – Abu Dhabi. Nella regione, Alitalia opera su Catania, Palermo, Comiso, Lampedusa e Pantelleria, offrendo collegamenti diretti sia tra la Sicilia e le isole minori e sia collegamenti diretti con Roma Fiumicino e con Milano Linate.

Il flusso turistico si è rivelato molto alto tanto che a luglio all’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo sono transitati oltre mezzo milioni di passeggeri, 1.200 in più al giorno rispetto al 2014. Lo rende noto la Gesap, società di gestione dello scalo. Sono stati per l’esattezza 555.427 le presenze nello scalo aereo palermitano, +8% rispetto a luglio 2014 (513.917). La media dei passeggeri per volo ha raggiunto quota 128,04 contro i 116,64 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Per quanto riguarda l’andamento del numero dei passeggeri in entrata e in uscita durante i week end, nell’ultimo fine settimana sono state sfiorate 60 mila presenze. Grazie a questi numeri, sale a 2.684.285 il numero totale dei passeggeri da gennaio a luglio per lo scalo palermitano, +5,38%rispetto al 2014.

«È dall’inizio dell’anno che assistiamo a continui e importanti aumenti delle presenze – dice Fabio Giambrone, presidente della Gesap – Il dato positivo di luglio ci dice che il lavoro fatto per la programmazione estiva sta portanto a buoni risultati. D’altronde – continua il presidente della Gesap – l’offerta di quest’anno conta di 71 collegamenti tra nazionali e internazionali, il New York fino ad ottobre. E molti voli estivi saranno confermati anche in inverno, mentre a settembre annunceremo nuovi collegamenti. L’obiettivo è arrivare a cinque milioni di passeggeri nel 2016».

Valentina Signorello

Recent Posts

Meteo Sicilia di martedì 7 maggio

Molte nuvole in transito nel corso della giornata su tutta la regione ma senza fenomeni…

9 minuti ago

Vicinato: quando la puzza di sugo e di fritto diventa molesta!

Due coniugi rispondono della contravvenzione di cui all'art. 674 c.p. perché, nella qualità di proprietari…

4 ore ago

Pensioni, terrore sul cedolino di giugno: l’importo è di soli 140€ | Sembrava un errore ma è tutto vero

I figli minorenni che restano orfani hanno diritto a un assegno pensionistico veramente minimo. Da…

5 ore ago

Al colloquio ti chiedono sempre titoli e esperienza? Poste Italiane NO: ti assume da novellino con stipendio mastodontico

Puoi essere assunto anche se non hai alcuna esperienza. L'ente italiano ha deciso di aprire…

15 ore ago

Palermo, che beffa! l’Ascoli pareggia 2-2 al 93′ e nega la vittoria ai Rosanero

Ennesima delusione per i tifosi Rosanero. Il Palermo ha pareggiato 2-2 contro l'Ascoli nel modo…

17 ore ago

Lavoratori dipendenti, 9 datori su 10 nascondono questo bonus | Ma ti spetta in tutti i casi: devi solo fare richiesta

Buona notizia per i lavoratori dipendenti. Finalmente si può godere di 100 € in più…

17 ore ago