Alessandro Borghese ha intrattenuto ed entusiasmato i numerosi ospiti che sono intervenuti ieri sera all’evento che si è tenuto presso il ristorante Obicà, sulle terrazze della Rinascente di Palermo.
Lo chef non si è risparmiato in sorrisi, selfie e autografi deliziando poi la platea in un momento di live cooking con il suo solito stile allegro e coinvolgente.
Il mattatore di “4 Ristornati”, il programma Sky amatissimo dal pubblico, è intervenuto per presentare alcuni piatti del nuovo menù invernale, disponibili in tutti gli Obicà d’Italia a partire dal 10 ottobre.
Alessandro si è detto innamorato della Sicilia e delle sue tradizioni culinarie, tra i suoi piatti siciliani preferiti ha annoverato lo street food in generale come una buona caponata e “in particolare amo il pane e panelle, ma con il limone, lo preferisco cosi!”.
Una piccola curiosità: tra i progetti futuri c’è una puntata di “4 Ristoranti” proprio a Palermo: “Stiamo cercando la location giusta ma ci stiamo lavorando, dopo essere stati a Catania e in altre parti della Sicilia non possiamo non venire anche a Palermo!”
La degustazione di specialità Obicà ha previsto 2 drink, uno sfizioso corner dedicato alla Pizza, fiore all’occhiello del Mozzarella Bar.
Gli ospiti hanno potuto degustare anche la Caprese Invernale, con Mozzarella di Bufala Campana DOP, Zucca al Forno, Barbabietola e Semi di Zucca, la Crocchetta di Melanzane con Melanzane, Mozzarella di Bufala Affumicata, Pecorino Romano e Maggiorana, e le Polpette con Fonduta con Carne di Vitello e Salsiccia, Fonduta di Provola, Funghi Porcini Sott’Olio.
La serata si è chiusa in dolcezza con un goloso assaggio della Torta di Ricotta di Bufala, con Cioccolato Fondente e Pere.
Lo Chef Alessandro Borghese è in onda su Sky con la nuova stagione di “Alessandro Borghese Kitchen Sound”, su TV8 con “Cuochi d’Italia” e sta inoltre registrando la nuova stagione di “Alessandro Borghese 4 Ristoranti”.
Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…
Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…
Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…
Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…
La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…
Terremoto di Magnitudo 3.6 nello Stretto di Messina, panico e gente in strada, una zone…