Il sindaco di Alcamo Giacomo Scala chiede alla direzione dell’Asp Di Trapani, la revoca del protocollo di intesa con l’Asp di Palermo, che di fatto penalizza il nosocomio alcamese.
‘Da quando è entrato in vigore il protocollo ‘ dice Scala – ho richiesto ma non ho ricevuto i dati relativi al numero di nascite avvenute a Partinico dai residenti di Alcamo, Castellammare e Calatafimi.
Poiché non mi è dato sapere nulla sugli eventuali effetti positivi dell’accordo, chiedo che venga ripristinato il punto nascite all’ospedale San Vito e Santo Spiritodi Alcamo.’
Già nei giorni scorsi, il sindaco Scala aveva formulato la stessa richiesta all’assessore regionale alla sanità Massimo Russo.
(Teleoccidente)