Top News

Al via nuovo progetto editoriale del Consorzio Parmigiano Reggiano

REGGIO EMILIA (ITALPRESS) – E’ online Scaglie (www.scaglie.it), il nuovo progetto editoriale del Consorzio Parmigiano Reggiano dedicato alla valorizzazione del territorio e della sua comunita’.
Un nuovo spazio, virtuale, per parlare di Parmigiano Reggiano ma anche di natura, biodiversita’ e ambiente, cucina e tradizioni, storia e cultura del territorio. I primi cinque contenuti, gia’ online, sono tutti legati al tema dell'”Apertura”.
La presentazione di Scaglie e’ affidata all’editoriale del presidente Nicola Bertinelli, che ne spiega anche finalita’ e caratteristiche. C’e’ poi il racconto di una famiglia che ha realizzato il proprio sogno creando un caseificio dalle caratteristiche uniche nell’Appennino modenese. La parola passa poi a uno dei tantissimi veterinari impegnati a garantire il benessere nelle stalle dove si produce il latte per il Parmigiano Reggiano. Le telecamere di Scaglie sono anche entrate in un caseificio del parmense per raccontare con le immagini la storia della famiglia che lo gestisce. Si continua con un focus sulla figura della “rezdora” per poi lasciare spazio a Massimo Spigaroli, chef stellato e simbolo della cucina italiana nel mondo, per alcune riflessioni sulla gastronomia e sul territorio con un occhio di riguardo, va da se’, alla bassa parmense e al fiume Po. “Abbiamo scelto il nome Scaglie – spiega Nicola Bertinelli, presidente del Consorzio Parmigiano Reggiano – perche’ lega il progetto al nostro prodotto e perche’ le scaglie sono tutte diverse cosi’ come tutte diverse sono le storie che messe insieme compongono il nostro universo unico, ricco e complesso. Se e’ vero – aggiunge Bertinelli – che il Parmigiano Reggiano e’ presente ogni giorno sulla tavola degli italiani e di molti altri cittadini del mondo, e’ altrettanto vero che i consumatori non conoscono cosa c’e’ dietro a quel pezzo di formaggio. Noi lo sappiamo bene, sappiamo che dietro quelle punte ci sono anni di lavoro senza mai un giorno di pausa, c’e’ il rispetto degli standard che rende il nostro prodotto unico al mondo”.
“Scaglie e’ un progetto di brand journalism – afferma Carlo Mangini, direttore Marketing, Comunicazione e Sviluppo Commerciale del Consorzio – perche’ attraverso le storie che racconteremo faremo inclusione e daremo voce alle persone che condividono e difendono i valori del Consorzio. Mostreremo a tutti quali sono i nostri valori e cosa rende unico il nostro territorio e il Parmigiano Reggiano”.
(ITALPRESS).
ads/com
10-Giu-20 13:28

Redazione

Recent Posts

Alaphilippe vince la 12^ tappa al Giro, Pogacar resta in rosa

FANO (ITALPRESS) – Julian Alaphilippe ha vinto con arrivo solitario la 12esima tappa del Giro2024,…

19 minuti ago

Chico Forti lascia il carcere a Miami in attesa del rientro in Italia

ROMA (ITALPRESS) – Chico Forti non è più detenuto in carcere a Miami ma trattenuto…

20 minuti ago

Ponte sullo Stretto, Salvini “Creerà lavoro, sarà operazione antimafia”

ROMA (ITALPRESS) – “Io faccio il ministro delle Infrastrutture e mi concentro sulle infrastrutture: ho…

22 minuti ago

Europee, Schlein “Qualcuno ha voluto impedire confronto tra me e Meloni”

ROMA (ITALPRESS) – “Sarebbe stata una bella occasione il confronto con Meloni, ma non è…

23 minuti ago

Mattarella “A Gaza serve cessate il fuoco immediato”

ROMA (ITALPRESS) – “Una lettera che è stata pubblicata mi ha sollecitato a non rinchiudermi…

24 minuti ago

Maltempo in Veneto, stato di allarme in gran parte del territorio

VENEZIA (ITALPRESS) – Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto ha emesso un…

26 minuti ago