Arte e Cultura

Al Teatro Al Convento la commedia “Diversamente umano”

Torna, a grande richiesta, al Teatro Al Convento di Palermo, la commedia “Diversamente umano”. Sul palco Orazio Bottiglieri, Massimo Eugenio, Giorgio Pitarresi ed Eleonora Randazzo. Appuntamento domenica 27 aprile, alle ore 18, in via Castellana Bandiera 66. L’ingresso è gratuito grazie alla Democrazia Partecipata e al consenso e al voto dei cittadini.

Un progetto chiaro e semplice che si rivolge a tutta quella categoria di persone Over 60 che troppo spesso si ritrova ad affrontare la vita in solitudine, e Under 16, che troppo poco vivono e respirano l’arte che li circonda.
Ecco allora che la cultura, e più in particolare il teatro, viene utilizzata come strumento di lotta e resistenza, facendo compagnia alle persone più fragili e riempiendo i pomeriggi dei più piccoli.

Sul palco Ruggero, un diversamente umano e la sua famiglia, costretta ad assecondare ogni giorno le sue stramberie, la cosa ha iniziato a stancare. Luigi ed Alice d’altronde hanno già le loro vite contorte e problematiche a cui pensare e fingere di trovarsi su un aereo diretti chissà dove per assicurarsi la stabilità mentale del fratello non è cosa facile; finalmente però ecco che arriva l’occasione di incontrare uno specialista fatto apposta per lui, peccato che anche il dottore non sembri avere proprio la testa sulle spalle.

Una commedia ricca di momenti comici e significativi, che colpiscono lo spettatore e tra una risata e l’altra, lo trascinano fino ad un finale inaspettato e sorprendente, può la vita ricominciare iniziando di nuovo??
Ingresso gratuito su prenotazione (fino ad esaurimento posti). Per info e prenotazioni, basta chiamare il numero 3889785043.

Milvia Averna

Recent Posts

Meteo Sicilia di sabato 6 e domenica 7 dicembre

Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…

42 minuti ago

L’Ebu ammette Israele all’Eurovision 2026: Irlanda, Paesi Bassi, Slovenia e Spagna boicottano la competizione

Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…

1 ora ago

Messina, ex primario ai domiciliari: presunte tangenti, truffe e abusi nella Sanità

Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…

1 ora ago

Porto di Palermo, raffica di sanzioni: irregolarità su IMU, assicurazioni e concessioni

Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…

1 ora ago

#wallofsounds 2025 festival la VII edizione dal titolo “territorium/territori” parte il 6 dicembre

La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…

2 ore ago

Allerta terremoto in Sicilia: fate molta attenzione cittadini | L’allarme

Terremoto di Magnitudo 3.6 nello Stretto di Messina, panico e gente in strada, una zone…

4 ore ago