Agriturismi, la Regione stanzia 5 milioni per le aziende in difficoltà

Sono in arrivo dei contributi per gli agriturismi e le aziende didattiche che hanno sofferto delle perdite economiche durante e dopo il lockdown.

Per aiutare le imprese del settore, la Regione ha pronti 5 milioni di euro. Previsti bonus da 3 a 7 mila euro per ogni azienda, proporzionalmente al fatturato relativo al 2019.

Il bando è già online sul sito dell’assessorato all’Agricoltura, e le domande potranno essere presentate fino al 5 novembre.

A proposito del contributo, il presidente della Regione siciliana Nello Musumeci ha dichiarato: “Grazie a questo nostro intervento sarà possibile dare un minimo di ristoro alle aziende siciliane del comparto che, durante il periodo del lockdown ma anche dopo, hanno subito ingenti perdite”.

“I danni subiti dalle nostre aziende – ha commentato l’assessore all’Agricoltura Edy Bandiera – sono stati solo in minima parte compensati dall’aumento del turismo di prossimità e nazionale registrato nei mesi estivi, in considerazione del perdurare della pandemia e delle conseguenti regole di distanziamento”.

LEGGI ANCHE

BONUS TURISMO, IN ARRIVO 75 MILIONI DI EURO

ZONA ROSSA A VILLAFRATI, 95 POSITIVI MA LA SITUAZIONE E’ SOTTO CONTROLLO

CAOS AL MERCATO ORTOFRUTTICOLO DI PALERMO NEL PRIMO GIORNO DI CHIUSURA PER COVID