“Agente devo pagare il parcheggio”: DIVIETO assoluto da oggi | Sono 388 di multa se lo fai

Da questo momento in poi si ha il divieto assoluto da oggi, con il rischio di ricevere anche una multa di 388 euro.
Un gesto molto semplice e spesso quasi involontario ti potrebbe costare una multa veramente molto salata. Da questo momento in poi, le nuove regole prevedono una sanzione di ben 388 euro, eppure si tratta di un’azione così semplice.
Da pochi mesi è entrato in vigore il nuovo codice della strada, con una normativa che impone agli automobilisti di prestare attenzione a ogni minimo particolare, per evitare di essere sanzionati anche piuttosto severamente. Non sono pochi coloro che si dicono veramente preoccupati.
Le nuove disposizioni sembrano proprio non ammettere scuse considerando l’attenzione volta nei confronti della sicurezza stradale, sembra semplice immaginare come, evitare alcuni comportamenti sia veramente indispensabile. Ma non ci si riferisce alla sola guida in stato d’ebrezza o l’utilizzo del dispositivo mobile alla guida.
Allora conoscere questa normativa si rivela veramente molto importante, per evitare di dover tirare fuori quasi 400 euro.
Nuove multe in arrivo: attenzione ai gesti automatici
Il Codice della Strada da sempre, prevede una serie di regole che dovrebbero andare a regolare la circolazione stradale. Ci sono numerosi casi però, in cui tali normative possono sembrare poco intuitive, forse anche troppo restrittive per gli automobilisti. La misura di cui qui si sta parlando, sta facendo non poco discutere perchè andrebbe a colpire un comportamento che moltissimi italiani e non solo, mettono in atto in maniera quasi automatica.
Il problema principale è che la regola di cui qui si parla è già in vigore ed ignorarla potrebbe voler dire, essere vittima facile di controlli anche piuttosto severi. Fino a ieri gli automobilisti facevano un gesto che potremmo definire quasi automatico, ma che adesso dovrebbero dimenticare, per evitare spiacevoli equivoci. Si tratta a tutti gli effetti di una violazione veramente molto grave, non il semplice divieto di sosta.

Di cosa si tratta allora?
La multa di 388 euro a cui ci riferiamo viene elevata se ci si affaccia al finestrino. La sanzione scatta nel momento in cui ci si sporge dal finestrino, ovviamente non basta mettere il braccio fuori, ti devi sporgere con buona parte del corpo. La multa viene comminata anche nel caso in cui si stia parcheggiando, ovvero si stiano chiedendo delle informazioni. Una regola che negli ultimi mesi ha subito un notevole inasprimento.
Le multe salate dovrebbero prevenire questo comportamento che potrebbe essere causa di incidenti e pericoli. Quindi se la prossima volta che sei in macchina ti viene in mente di affacciarti dal finestrino, evita di farlo, perchè il conto potrebbe essere troppo salato.