Addio stress sottopagato: il Ministero li sta assumendo TUTTI col diploma | Posti (quasi) illimitati, salario che sfiora i 2000€
Nuovo concorso pubblico. 1000 i posti a disposizione di tutti i diplomati, ti basta inviare la domanda in tempi brevi.
In questo mese estremamente particolare, c’è chi parte per le vacanze, ma non dimentica di mettere in valigia il libro per prendere parte all’ultimo dei concorsi che è stato indetto. Nonostante la maggior parte degli italiani decida di concedersi qualche giorno di stop, le possibilità di lavoro non mancano nemmeno adesso.
Il 2024 è stato un anno veramente prolifico per quello che riguarda i concorsi pubblici e le possibilità di lavoro. Tantissimi i concorsi che si sono conclusi e che hanno permesso a molti giovani disoccupati di trovare finalmente un lavoro stabile.
Mesi veramente importanti quelli passati, ma lo saranno anche quelli che arriveranno nel prossimo futuro. Infatti già dal mese di settembre si riprenderanno le procedure concorsuali grazie alle quali si potrà avere accesso a posizioni di rilievo.
Il Ministero sta cercando nuovi dipendenti da aggiungere all’interno dei suoi uffici. Il cambio generazione di cui tanto si parla ci sarà anche qui, un numero maggiori di dipendenti permetterà di offrire il servizio migliore a tutti i cittadini che vi si rivolgeranno. Ecco tutti i particolari del prossimo concorso.
Il Ministero della difesa alla ricerca di 1000 dipendenti
1000 saranno i partecipanti al concorso che avranno la possibilità di essere assunti in pianta stabile presso gli uffici territoriali del Ministero della Difesa. È stato pubblicato il nuovo concorso pubblico le cui domande dovranno pervenire tutte entro e non oltre il 22 agosto di quest’anno. I tempi sono strettissimi e moltissimi coloro che hanno già inviato domanda.
Un’opportunità veramente molto importante che permetterà di lavorare nel settore pubblico ricoprendo mansioni diverse tra loro. Nel momento dell’invio della domanda è opportuno selezionare quelli che sono i reparti di interesse per cui ci si vuole candidare.
I requisiti e l’invio della domanda
Non è richiesto il possesso di specifici requisiti per prendere parte al concorso per quello che riguarda il Ministero della Difesa. Occorre essere in possesso del diploma quinquennale di scuola media superiore, essere cittadini italiani, aver compiuto 18 anni ed essere incensurato. Inoltre occorre aver assolto gli obblighi di leva, godere dei diritti politi e non essere stati esclusi dall’elettorato attivo. Solo per alcuni specifici incarichi saranno richieste competenze specifiche, come quelle di informatica, chimica e fisica.
La domanda per prendere parte al concorso potrà essere inviata entro il 22 agosto 2024 accedendo al portale inPA con le credenziali Spid o CIE.