Addio caro benzina, svelato il trucco dell’estate: dimezzata la spesa con questo semplice accorgimento | Lo prepari da casa
Addio benzina così cara, la soluzione è dietro l’angolo ma nessuno la conosce
A partire dal 2020, a causa della pandemia di Sars-CoV-2 che ha paralizzato tutto il mondo, i prezzi di molti beni di prima necessità sono schizzati alle stelle. Parliamo ad esempio della spesa alimentare, così come delle bollette relative alle utenze domestiche o alla benzina, come gli altri carburanti.
Questa problematica si è poi inasprita quando è scoppiata la guerra tra Russia e Ucraina e si è ulteriormente incistata con il complicarsi del conflitto tra Israele e Palestina. Per tutti questi motivi, che sebbene appaiano distanti dall’economia hanno su di essa un influsso importante, oggi la vita degli italiani costa di più, a fronte di entrate economiche uguali a sé stesse o addirittura inferiori rispetto al passato.
Oggi, però, vogliamo dare un consiglio a chi ha l’auto a benzina e di spendere tutti quei soldi per un pieno non ne può davvero più di spendere tutti quei soldi: ecco di che cosa si tratta.
Benzina troppo cara? Fai così: il risparmio è assicurato
Sebbene sembri banale, oggi come oggi è importante considerare di cambiare auto se la propria, a benzina, ci costa troppo. Gli ultimi anni, infatti, ci hanno dimostrato come, per quanto sia vero che i prezzi dei carburanti fluttuino, di fatto si stanno attestando su cifre medie sempre più alte e quelle di anche solo una decina di anni fa sembrano ormai un lontano miraggio irrealizzabile. In particolare, vi suggeriamo di rottamare la vostra a benzina per acquistarne una elettrica: questi modelli innovativi, sempre più diffusi, sono positivi sia per l’ambiente che per il portafoglio.
Ipotizzando un viaggio di 100 km, con un’auto elettrica la cifra che si va a spendere si aggira dai 4.86 ai 12.55 euro a seconda di dove la si ricarica e del tipo di automobile. Inoltre, tenendo la velocità moderata, evitando i carichi superflui e controllando la pressione degli pneumatici, il risparmio è ancora più alto.
Il nuovo Ecobonus
Il governo, per incentivare l’acquisto di auto elettriche, ha poi promosso anche per il 2024 l’Ecobonus. Quest’anno, però, a poco più di nove ore dal via degli incentivi, in data 3 giugno 2024, i fondi disponibili per i bonus relativi all’acquisto di macchine elettriche sino esauriti e, al momento, non si sa se il governo ne metterà a disposizione altri.