Jose Marano
Pubblicato l’Avviso del dipartimento del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo: “Fino a 500 euro a ciascun gestore di impianti sportivi per l’acquisto di un dispositivo salvavita”.
“Una risposta concreta al settore sportivo siciliano ma soprattutto un investimento sulla salute dei suoi atleti. È questo il cuore della norma che porta la mia firma e che per il secondo anno stanzia contributi a fondo perduto per l’acquisto di defibrillatori semiautomatici e automatici esterni (DAE) presso gli impianti sportivi, pubblici e privati di tutta la Sicilia. Dopo il decreto attuativo, si aggiunge ora un nuovo tassello: la pubblicazione dell’Avviso da parte del Dipartimento del Turismo, Sport e Spettacolo della Regione siciliana che chiarisce le modalità per farne richiesta”. Così Jose Marano, parlamentare regionale del Movimento Cinquestelle.
“La mia norma – spiega Marano – consentirà a ciascuno dei gestori di impianti sportivi che ne faranno richiesta di accedere ad un finanziamento fino a 500 euro per dotare la propria struttura di un dispositivo salvavita che, come la cronaca spesso ci ha raccontato, può rivelarsi fondamentale in caso malori improvvisi durante gare e manifestazioni sportive”.
“Una misura – conclude la parlamentare regionale – che vuole sostenere il mondo delle associazioni dilettantistiche e dello sport per la sicurezza dei nostri atleti”.
Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…
Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…
Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…
Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…
La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…
Terremoto di Magnitudo 3.6 nello Stretto di Messina, panico e gente in strada, una zone…