Acceso l’albero del Natale 2023, allestito in piazza Politeama. Presenti il sindaco Roberto Lagalla l’assessore Cannella e il coro di voci bianche del Teatro Massimo di Palermo che hanno allietato l’evento. “Ritroviamo amore e impegno per la città”, ha dichiarato Lagalla.
“Si aprono le festività natalizie con qualche conferma tradizionale e con qualche iniziativa in più ci sarà un coinvolgimento maggiore dei quartieri e alcune variazioni rispetto al tema, ad esempio, quello di voler recuperare idealmente e praticamente lo spazio di piazzale Ungheria in cui abbiamo fatto il mercatino di Natale. Dunque, una iniziativa che cerca di conciliare le esigenze sociali e turistiche. Un programma ricco per il quale ringrazio l’assessore al ramo e il suo staff”.
Intervistato sul problema dell’illuminazione pubblica nei quartieri limitrofi al Politeama, il sindaco ha precisato di aver tenuto una riunione tecnica relativamente ai lavori di illuminazione e ha sottolineato che l’amministrazione sta spendendo parecchie risorse del progressivo piano di riqualificazione dell’illuminazione pubblica e di sostituzione delle vecchie illuminazioni. “Si tratta di un programma che evidentemente ha i suoi tempi tecnici – ha riferito il sindaco -. Già entro il 31 dicembre di quest’anno i programmi preventivati per il 2023 saranno tutti portati a compimento nella zona Nord della città”.
Sul Capodanno in piazza con Elodie: “Serata di festa con un occhio attento alla sicurezza”. Sui problemi di illuminazione in diversi quartieri: “Entro l’anno fine dei lavori nella zona Nord”
Il borgo dei presepi, la magia del Natale tra vicoli e luminarie: presepi ovunque, mercatini…
Ogni anno la Fondazione Agnelli pubblica Eduscopio, il rapporto che valuta l’efficacia delle scuole superiori…
Rosario Fiorello vittima di un furto nella sua villa romana: il racconto in diretta Instagram…
La Sicilia raggiunge un traguardo storico: per la prima volta più della metà dei cittadini…
E’ stata inaugurata questa mattina a Godrano la prima Casa della Comunità realizzata dall’Asp di…
Disco verde in Commissione Regionale Bilancio all’Ars, alla manovra di stabilità che sarà incardinata in…