Categories: Palermo

A Palazzo delle Aquile incontro con la scuola Antonio Ugo

Il Presidente del Consiglio comunale Totò Orlando, l’Assessore alla Scuola Barbara Evola e l’Assessore alla Partecipazione Giusto Catania hanno partecipato ad un incontro, relativo al Progetto Comenius, presso l’Aula consiliare di Palazzo delle Aquile con la Scuola Media Antonio Ugo.
La delegazione della scuola era guidata dalla Preside Pia Blandano e da tre gruppi di alunni e professori, provenienti dalla Turchia, dalla Spagna e dall’Inghilterra, cui il Presidente Totò Orlando ha donato una targa ricordo dell’evento come segno concreto di vicinanza fra la nostra città e gli altri popoli.
“Palermo dimostra ancora una volta la vocazione alla multiculturalità – afferma Giusto Catania, che prosegue: “al centro del Mediterraneo è da sempre, non solo luogo di approdo temporaneo per chi fugge dai teatri di guerra o di visita per turisti di passaggio, ma terra di accoglienza per chiunque voglia restare e contribuire con la propria cultura alla crescita e allo sviluppo della nostra città.”
“Questi progetti offrono l’occasione di entrare in contatto con altre culture che fanno parte del vecchio continente – ricorda Barbara Evola. “Incontri di questo genere possono educare i ragazzi e gli adulti a ri-pensare ad una vera Europa dei popoli, che parta dal basso e non sia invece uno strumento nelle mani di una tecnocrazia senza anima. In occasione del ventennale della manifestazione “Palermo apre le porte”, stiamo cercando di creare occasioni per gemellare Palermo con altre
realtà europee, in un contesto che vede la nostra città aperta non solo da un punto di vista architettonico e monumentale, ma anche rispetto alle tradizioni culturali e ai costumi provenienti da luoghi diversi del mondo.”

Redazione

Recent Posts

Hai questa carta? Lo Stato ti ci accredita 500€ di Bonus Familiare | Anche per ISEE altissimi

In aumento l'Assegno Unico, ecco come fare per veder crescere l'importo del beneficio mensile di…

5 minuti ago

Bollo Auto azzerato: sul sito Agenzia delle Entrate non esiste più | Esentati completamenti questi cittadini

Non dovrai più versare un solo euro per il bollo auto: ecco perché. Il bollo…

2 ore ago

Milan vince in volata la quarta tappa del Giro d’Italia

ANDORA (ITALPRESS) – Jonathan Milan ha vinto la quarta tappa del Giro d’Italia 2024, la…

2 ore ago

Asaro (Inail Sicilia) “Stragi sul lavoro inaccettabili”

PALERMO (ITALPRESS) – “Controlli, formazione, informazione e addestramento”. Giovanni Asaro, direttore regionale dell’Inail in Sicilia,…

4 ore ago

Questo Test Sonoro è inquietante: nessuno riesce a capire cosa dica Barbie | La parolaccia rimasta nascosta

Non si tratta del classico test: questo è veramente difficilissimo. Mettiti alla prova e ascoltalo…

5 ore ago

Al Re Mida Casa Cultura “Una nipote per due” con Orazio Bottiglieri, Cesare Biondolillo, Dalila Pace e Francesco Pecora

Una storia semplice che racconta, con ironia, le difficoltà economiche, insieme a un omaggio ai…

6 ore ago