A fuoco l’asilo nido Peter Pan in via Barisano da Trani nel quartiere Cep. Ancora non si conoscono le causa dell’incendio che ancora sta danneggiando parte della struttura. L’ipotesi è che si tratti di un incendio doloso. Sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri.
Il Peter Pan è uno dei nidi più bersagliati. Da tempo oggetto di furti e atti vandalici. Ripetuti gli appelli da parte dell’amministrazione rivolti al quartiere per tutelarlo.
L’asilo Peter Pan, ospita 50 bambini e all’interno è presente un impianto antincendio regolarmente funzionante e il materiale è ignifugo ai sensi di legge. Il sindaco Leoluca Orlando, subito accorso, ha dichiarato: “Criminali e farabutti! Chi danneggia, incendia, deruba e vandalizza un asilo ruba il futuro ai bambini e alle bambine di Palermo. Spero che gli autori del gravissimo attacco al ‘Peter Pan’ siano immediatamente identificati e colpiti con tutta la durezza che il loro comportamento ignobile merita”.
L’assessora Giovanna Marano aggiunge: “Ancora un atto vile e indegno, un attacco violento, ancora più violento che in passato contro un asilo comunale. Un attacco contro i più piccoli e contro le famiglie, cui serve dare una risposta da parte di tutta la comunità scolastica”. Il sindaco e l’assessora sono sul posto, in attesa degli investigatori.
LEGGI ANCHE
Il comico siciliano tra risate e riservatezza è riuscito a costrursi una reggia in una…
Rob, della squadra di Paola Iezzi, si aggiudica la vittoria nella finalissima di X Factor…
Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…
Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…
Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…
Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…