Concerti di Jovanotti a Palermo, l’opposizione: “Biglietti omaggio a maggioranza e assessori, chiediamo chiarezza sui criteri”

Concerti di Jovanotti a Palermo, l’opposizione: “Biglietti omaggio a maggioranza e assessori, chiediamo chiarezza sui criteri”

“Abbiamo appreso che, in occasione dei concerti di Jovanotti, alcuni biglietti omaggio sarebbero stati messi a disposizione di consiglieri di maggioranza e assessori, mentre non risulta alcuna comunicazione ufficiale sui criteri utilizzati per la loro distribuzione.

Se esistono biglietti destinati alle istituzioni, devono esserci regole chiare e trasparenti. Non possono diventare una disponibilità discrezionale della maggioranza, né trasformarsi in piccoli privilegi o strumenti di favore e consenso da utilizzare nelle proprie relazioni politiche ed elettorali.

Per quanto ci riguarda, se avessimo saputo di possibili biglietti omaggio avremmo proposto di destinarli a ragazzi e ragazze con difficoltà economiche, certi che su tale proposta avremmo raccolto il consenso di un artista che ha una spiccata sensibilità per il sociale, quale è Jovanotti.

Chiederemo formalmente di conoscere quanti biglietti siano stati messi a disposizione per questi concerti, chi li abbia ricevuti e sulla base di quali criteri, verificando anche quanto avvenuto per gli eventi precedenti”.

Lo dichiarano i consiglieri e le consigliere dei gruppi di opposizione in Consiglio comunale Concetta Amella, Giulia Argiroffi, Mariangela Di Gangi, Ugo Forello, Massimo Giaconia, Fabio Giambrone, Alberto Mangano, Carmelo Miceli, Giuseppe Miceli, Antonino Randazzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *