Palermo, notte di nostalgia all’Expo Comic and Game: in 500 al concerto di Giorgio Vanni

Palermo, notte di nostalgia all’Expo Comic and Game: in 500 al concerto di Giorgio Vanni

Ancora una serata di musica, leggerezza e nostalgia per oltre 500 palermitani che ieri hanno assistito al concerto di Giorgio Vanni alla Fiera del Mediterraneo, dove in questi giorni si sta svolgendo la quinta edizione dell’Expo Comic and Game, un vero e proprio punto di ritrovo per gli appassionati di cultura pop, fumetti, manga e serie TV.

Dopo l’apertura di giovedì, ieri, venerdì 24 aprile, in tantissimi sono accorsi in fiera per assistere, alle ore 21, al concerto del “Capitano” Giorgio Vanni, re indiscusso delle sigle delle serie animate che, tra gli anni ’90 e i primi anni 2000, hanno segnato l’infanzia di intere generazioni. Chi, tornando da scuola, non si precipitava davanti alla TV per sintonizzarsi su Rai 1 e seguire le avventure di Ash e Pikachu, del pirata Luffy, dei Digimon, di Conan e di tutti quei personaggi che hanno fatto sognare tanti bambini? Quei bambini che oggi, ormai trentenni, hanno vissuto un’ora di spensieratezza e nostalgia, rivivendo le sigle più amate.

Quello di Giorgio Vanni è un graditissimo ritorno: anche lo scorso anno, così come nelle precedenti edizioni, la sua presenza non è mancata all’evento. «Quest’anno siete molti di più», ha commentato l’artista a margine della serata. Erano infatti oltre 500 le persone presenti davanti al Padiglione 20, ai piedi di Monte Pellegrino. L’evento continuerà fino a domenica 26 aprile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *