Mafia a Brancaccio, un arresto per estorsione e traffico di droga
Un uomo è stato arrestato dalla Polizia di Stato, su delega della Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. L’indagato è ritenuto responsabile di associazione mafiosa, tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso e traffico di stupefacenti.
L’operazione è stata condotta dagli agenti della Squadra Mobile di Palermo – Sezione Criminalità Organizzata, nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura distrettuale e incentrata sul mandamento di Brancaccio, in particolare sulla famiglia mafiosa di Roccella.
Il provvedimento restrittivo arriva a seguito della sentenza emessa lo scorso 16 marzo dal Tribunale di Palermo – V Sezione Penale, che ha condannato sei imputati, alcuni dei quali già arrestati nel blitz del 2022 denominato “Tentacoli”. Contestualmente, i giudici hanno disposto il carcere per uno degli imputati che fino a quel momento si trovava a piede libero.
