Lascia due milioni di euro ai vicini di casa: contestato un testamento falso
Una consistente eredità, composta da immobili per un valore stimato di circa due milioni di euro, oltre a conti correnti, denaro contante e titoli assicurativi, è al centro di un procedimento penale avviato dalla Procura di Siracusa.
Nel mirino degli inquirenti ci sono due vicini di casa di un anziano possidente, morto all’età di novant’anni. L’uomo, originario del Friuli Venezia Giulia, si era trasferito da anni a Lido di Noto, dove viveva dopo la scomparsa della compagna e senza figli.
Il caso è emerso dopo la denuncia dei parenti dell’anziano, che si considerano gli unici legittimi eredi e che hanno contestato la validità del testamento con cui gran parte del patrimonio sarebbe stata destinata a persone estranee al nucleo familiare.
