Manattempo di 410 libbre salvato da un tombino in Florida recupera a SeaWorld Orlando.
Salvataggio di una Manatee in Florida: Una Storia di Speranza
Recentemente, un manatee, noto anche come lamantino, è stato salvato dopo essere rimasto intrappolato in uno scarico stormwater in Florida. Questo animale marino ha cercato di trovare acque più calde, ma la sua avventura si è trasformata in un imprevisto pericolo. L’incidente ha portato a un’operazione di salvataggio coordinata, che ha visto la partecipazione di diverse agenzie e servizi di emergenza.
La Missione di Salvataggio
Martedì scorso, nei dintorni di Melbourne Beach, un lavoratore ha notato la presenza del manatee bloccato in quello che è conosciuto come “baffle box”, una struttura progettata per filtrare l’acqua. Il vice sindaco Terry Cronin ha raccontato a WESH-TV di Orlando: “I nostri operatori stavano effettuando un’indagine per migliorare il sistema di drenaggio e uno dei nostri surveyor ha segnalato la presenza del manatee”.
Le unità di soccorso, insieme a funzionari della Florida Fish and Wildlife Conservation Commission e dell’Università della Florida, sono arrivate rapidamente sul posto. Anche la Jack’s Wrecker Service è stata coinvolta nell’operazione. Il mammifero marino, del peso di 186 chilogrammi, è stato estratto dallo scarico grazie a un lavoro di squadra ben coordinato.
