Meteo Sicilia di martedì 30 dicembre

Meteo Sicilia di martedì 30 dicembre

Molte nuvole in transito nel corso della giornata su tutta la regione con possibilità di piogge sparse sui settori settentrionali dell’Isola, più asciutto altrove. In serata e nottata ancora possibilità di precipitazioni intermittenti sulle coste settentrionali.

NAZIONALE

AL NORD

Condizioni di tempo asciutto al mattino al Nord con nuvolosità bassa e nebbie soprattutto su coste e pianure. Tra pomeriggio e sera correnti orientali porteranno qualche debole fenomeno sui settori esposti di Appennino settentrionale e Alpi occidentali, neve fin verso i 400-600 metri.

AL CENTRO

Tempo stabile al mattino sulle regioni centrali con nuvolosità anche bassa sulle vallate e schiarite. Tra pomeriggio e sera nuvolosità in aumento sui settori adriatici con deboli precipitazioni specie su Marche e Abruzzo, neve fin verso i 500-600 metri.

AL SUD E SULLE ISOLE

Nuvolosità e schiarite al mattino sulle regioni del Sud con tempo per lo più asciutto, salvo locali piogge tra Calabria e Sicilia. Tra pomeriggio e sera deboli fenomeni in arrivo soprattutto su Molise, Puglia, zone interne della Campania e Basilicata con neve fino a 600-900 metri. Nella notte qualche pioggia sulla Sicilia.

Temperature minime e massime stabili o in generale calo a partire dal Centro-Nord.

Www.centrometeoitaliano.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *