Focolaio Covid a Palermo all’Istituto Sereni Orizzonti

Un nuovo focolaio di Coronavirus preoccupa Palermo, la notizia arriva dal segretario generale Fp Cgil Palermo, Giovanni Cammuca, e Michele Morello, responsabile del terzo settore per la Fp Cgil Palermo.

Si tratta dell’Istituto geriatrico siciliano-Sereni Orizzonti, di via Messina Marine, qui risultano essere positivi sia operatori che pazienti della residenza sanitaria assistenziale per la lungodegenza, che ospita anziani non autosufficienti, affetti da Alzheimer e disabili.

“Siamo stati informati che un grosso focolaio è presente all’interno della struttura. Da notizie assunte, al primo caso di positività di un operatore socio sanitario sono stati tempestivamente effettuati i tamponi rapidi a tutto il personale e a tutti i pazienti presenti nella struttura. Purtroppo, la notizia è delle peggiori: nel giro di poco tempo, il virus si è esteso a macchia d’olio, colpendo parecchi pazienti e molti tra operatori sociosanitari, infermieri e impiegati” scrivono.

In una lettera la Fp Cgil Palermo chiede l’intervento da parte dell’Asp di Palermo. “La struttura deve essere dotata di dispositivi idonei e di personale che possa dare il cambio ai pochi operatori attualmente negativi – aggiungono Cammuca e Morello – Questa situazione, drammatica e in evoluzione, va bloccata prima possibile per evitare che si possa estendere ancora di più”.

LEGGI ANCHE

RINASCENTE PALERMO, UN INTOPPO SPOSTA LA FIRMA

PALERMO, SEQUESTRO BENI AD UN PREGIUDICATO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *