L’amministratore delegato Pierluigi Cocchini, in seguito ad un incontro avuto stamattina in sede di Ministero del Lavoro, ha espresso in un’intervista all’Ansa positività riguardo la Rinascente di Palermo e il suo futuro .
“Non voglio illudere nessuno, ma per la permanenza di Rinascente a Palermo c’è ancora uno spiraglio – ha dichiarato -. Siamo in piena trattativa con Fabrica Immobiliare e come gruppo stiamo offrendo molto di più rispetto al valore di mercato. Ci stiamo impegnando ad avvicinare le nostre rispettive posizioni”.
Appuntamento con un’altra riunione giovedì mattina, quindi, per proseguire e chiudere la trattativa in corso tra Rinascente e Fabrica Immobiliare (che gestisce l’immobile di via Roma). Saranno presenti i due sottosegretari, il sindaco Leoluca Orlando, Fabrica Immobiliare e Inarcassa. La chiusura della sede Rinascente di Palermo era stata stabilita per sabato 31 ottobre.
“La mia sensazione – afferma Steni Di Piazza, sottosegretario del Lavoro – è che la Rinascente resta perché ha sempre detto che vuol restare a Palermo, l’incontro è stato dai toni equilibrati tra persone responsabili, che comprendono il momento terribile che stiamo vivendo, credo che ci sia un riavvicinamento tra le parti”.
LEGGI ANCHE
