Il Comune di Palermo aderisce ad iniziative contro omolesbobitransfobia

Il Comune di Palermo aderisce ad iniziative contro omolesbobitransfobia

Il sostegno dell’amministrazione comunale alle iniziative previste per domenica prossima in favore del disegno di legge Zan-Scalfarotto-Boldrini contro l’omolesbobitransfobia.

E’ stato questo il tema di un incontro svoltosi a Palazzo della Aquile, dove erano presenti con il sindaco Leoluca Orlando, l’assessore alla Culture, Mario Zito e una delegazione delle associazioni che promuovono le iniziative composta da Salvo Menna (Noi Siamo Chiesa), Luigi Carollo (Palermo Pride), Marco Ghezzi (Arcigay Palermo), Claudia Borgia (Non Una Di Meno) e Daniela Lombardo (Rete degli Studenti Medi).

L’iniziativa è legata alla richiesta di approvazione del disegno di legge contro discriminazioni e violenze dovute ad orientamento sessuale, genere e identità di genere, la cui discussione è prevista in parlamento la prossima settimana.

“Ancora una volta – ha detto il sindaco Orlando – l’amministrazione comunale è a sostegno di coloro che lottano contro ogni forma di discriminazione, aderendo alla iniziativa in programma domenica pomeriggio a Piazza Verdi, perché la città di Palermo rispetta da sempre i diritti umani di tutti e di ciascuno.”

LEGGI ANCHE

CORONAVIRUS IN SICILIA, IL BOLLETTINO DI VENERDÌ 16 OTTOBRE

ARS, DALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO 2MILA EURO ALLE FAMIGLIE DEI PESCATORI SEQUESTRATI IN LIBIA

PALERMO, DOMENICA E MERCOLEDÌ PANIFICAZIONE CONSENTITA FINO ALLE 14

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *