Catania, Al via il progetto MigliOra! Catania

comune catania

MigliOra! Catania è il titolo del “laboratorio di civiltà politica’ presentato a Palazzo degli Elefanti dal presidente del Consiglio Comunale, Marco Consoli, dal consigliere della III Municipalità, Mi…

comune catania

di redazione

MigliOra! Catania è il titolo del “laboratorio di civiltà politica’ presentato a Palazzo degli Elefanti dal presidente del Consiglio Comunale, Marco Consoli, dal consigliere della III Municipalità, Mirko Ragusa, e dagli organizzatori dell’Associazione Actea: il presidente, Alberto Marini e l’ideatore del progetto, Marco Leonardi.
L’iniziativa, che ha il patrocinio del Comune di Catania, mira a stimolare il senso civico dei cittadini su più fronti, nell’ambito dei processi di individuazione e risoluzione dei problemi che interessano la città.
Il primo della serie di appuntamenti  di MigliOra! Catania  è per domani, con l’avvio di ‘Non dare buca alla Tua Città’, un concorso a premi di fotografie che  ritraggono ‘buche’ presenti in città e che saranno oggetto di segnalazioni agli uffici comunali di competenza. Il secondo appuntamento si focalizzerà sulle barriere architettoniche.
‘Ringrazio gli organizzatori ‘ ha detto il presidente Consoli – perché con questo progetto, che si inserisce nel contesto degli istituti di collaborazione, si spronano i cittadini a un più profondo senso civico e a uno spirito di partecipazione costruttiva. L’Amministrazione risponderà anche con la costituzione di appositi tavoli tematici: spero siano in tanti a dare il loro contributo.’
Per il concorso fotografico ‘Non dare buca alla Tua Città’ (titolo che con un gioco di parole invita a non mancare all’appuntamento), la partecipazione è aperta dal 23 dicembre al 31 gennaio. E’ necessario inviare le foto tramite e-mail all’indirizzo miglioracatania@gmail.com, o postarle sulla pagina Facebook ‘MigliOra Catania!’ (specificando luogo, orario e mittente). I quattro partecipanti giudicati più bravi saranno i vincitori del concorso ‘ma a vincere – per gli organizzatori – sarà proprio Catania’. Tra i premi, ci sono viaggi, cene e copuon offerti dagli sponsor: Rosalpe Viaggi, Sconton, Ottica Sostyle, Trattoria Vecchia Aci.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.acteact.com.

Nella foto, da sinistra: Alberto Marini (presidente Associazione Actea), Marco Consoli (presidente del Consiglio Comunale di Catania, Mirko Ragusa (consigliere III Municipalità), Marco Leonardi (ideatore progetto Actea)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *