Categories: Sesso

6 modi per raggiungere l’orgasmo

Trovare una giusta un’intesa di coppia è fondamentale affinché entrambi i partner possano trarre piacere dal rapporto sessuale e raggiungere la massima eccitazione e l’orgasmo. Tuttavia, amore, romanticismo e passione, sebbene siano ingredienti importantissimi, non sono sempre sufficienti per raggiungere il massimo del piacere se non accompagnati da una buona conoscenza delle posizioni da assumere durante l’atto che, stimolando maggiormente le zone erogene, inducono il piacere sessuale. Quelle che seguono sono alcune posizioni non difficili da praticare e che facilitano il raggiungimento dell’orgasmo. Ognuna di esse presenta vantaggi e svantaggi a seconda della specifica personalità dell’uomo e della donna.

1. LA POSIZIONE DEL MISSIONARIO
Quella del “missionario” è la posizione più naturale ed immediata caratterizzata dal fatto che la donna è sdraiata sulla schiena con le gambe aperte mentre il partner è steso sopra di lei con ginocchia e gomiti poggiati su un piano per non gravare sul corpo di lei.

VANTAGGI: è una posizione abbastanza comoda, soprattutto per la donna; inoltre permette il contatto totale dei corpi e la possibilità di guardarsi, baciarsi e parlarsi. È una posizione consigliata soprattutto per il primo rapporto sessuale, per le coppie romantiche e che non amano sperimentare.

SVANTAGGI: è una posizione che vede il ruolo della donna molto passivo e dunque le lascia poca possibilità nel movimento; ciò può rendere difficile per lei il raggiungimento dell’orgasmo. L’uomo invece può avere maggiore controllo nella scelta del ritmo e dell’inclinazione del pene. Inoltre, essendo la posizione più naturale, gli amanti più eccentrici la trovano banale e quindi poco eccitante.

2. La posizione di Andromaca…Continua –>

2. LA POSIZIONE DI ANDROMACA
Questa posizione è opposta a quella del missionario perché, in questo caso, è la donna ad essere sopra l’uomo mentre lui è sdraiato di schiena.

VANTAGGI: in questo caso è la donna ad avere maggiore controllo durante l’atto e dunque a scegliere il ritmo e ad orientarsi per la stimolazione del clitoride. L’uomo può provare piacere nel guardare la donna che si muove sopra di lui mentre lui è comodo e fa poca fatica.

SVANTAGGI: questa tecnica può essere poco piacevole per gli uomini che amano dominare durante l’atto e che quindi preferiscono essere maggiori protagonisti in quel momento, soprattutto se la donna ha poche forze e tende a stancarsi facilmente.

3. La posizione a Pecorina…Continua –>

3. LA POSIZIONE A PECORINA
In questa posizione l’uomo è messo in ginocchio e la donna, come in una posizione animalesca, è messa sopra, con la schiena rivolta verso di lui e le ginocchia ed i gomiti poggiati, come fosse a quattro zampe. È un tipo di posizione molto frequente nelle fantasie sessuali maschili.

VANTAGGI: favorisce bene la penetrazione da diverse angolazioni ed inoltre consente un ingresso molto profondo del pene in vagina oltre che una buona stimolazione del clitoride. Questi vantaggi rendono tale posizione molto amata dalle coppie che amano potersi muovere ed essere protagonisti durante l’atto perché consente ad entrambi una buona possibilità di dinamicità e di non sottomissione sebbene la donna sia messa di schiena.

SVANTAGGI: data la tipologia della posizione, appunto animalesca, manca molto di tenerezza e romanticismo perché i due amanti non possono guardarsi e baciarsi. È quindi poco consigliata a chi invece predilige posizioni maggiormente romantiche.

4. La posizione 69…Continua –>

4. LA POSIZIONE 69
Questa posizione è denominata così perché i due partner, messi uno sopra l’altro ma con i corpi orientati in direzioni opposte, hanno la bocca che poggia sull’organo genitale del partner.

VANTAGGI: questa è una posizione non di penetrazione ma di preliminare in quanto consente il miglior modo per praticare la fellatio ed il cunnilingus ovvero la stimolazione reciproca dei genitali e delle zone più erogene del corpo (pene, vagina, clitoride, inguine) attraverso la bocca e la lingua. Ciò favorisce quindi ad entrambi di raggiungere contemporaneamente un elevato livello di eccitazione.

SVANTAGGI: questo tipo di pratica sessuale non è indicata a chi non ama ricevere o praticare il sesso orale e a chi preferisce provare piacere senza concentrarsi nel far godere contemporaneamente anche l’altro.

5. La posizione del cucchiaio…Continua –>

5. LA POSIZIONE DEL CUCCHIAIO
Questa posizione prende il nome dal fatto che i due amanti sono distesi sullo stesso fianco ed i loro corpi sono a contatto come due cucchiai uno accanto all’altro; l’uomo la penetra stando dietro, a contatto con la schiena di lei.

VANTAGGI: anche il cucchiaio permette una penetrazione vaginale molto profonda e quindi risulta piacevole per entrambi i partner ed inoltre la forma che i due amanti assumono attraverso tale posizione è di calda avvolgenza, fusione ed elevato contatto fisico. Inoltre, potendola praticare distesi su un fianco, consente ad entrambi di non fare un elevato sforzo, di non essere dominanti sull’altro, permette effusioni e carezze ed è praticabile per le donne incinta che non gravano in questo modo sul loro pancione. È quindi molto adatta a quelle coppie che amano un rapporto sessuale caratterizzato da dolcezza e poca dinamicità.

SVANTAGGI: è una posizione poco adatta a chi ama una sessualità dinamica e movimentata; soprattutto la donna in questa posizione ha infatti un ruolo molto poco attivo.

6. Posizione del missionario con le gambe in su…Continua –>

6. LA POSIZIONE DEL MISSIONARIO CON LE GAMBE IN SU
È simile alla posizione del missionario con la differenza che la donna, in questo caso, piuttosto che lasciare le gambe distese, le solleva portando le ginocchia sul petto del partner o, per chi è più atletica, le caviglie sopra le spalle di lui.

VANTAGGI: in questa posizione la donna è maggiormente attiva rispetto alla classica postura del missionario e ha più facilità nel raggiungimento dell’eccitazione e dell’orgasmo. Permette alle coppie più dinamiche di praticare un sesso diverso rispetto al missionario senza dover ricorrere a strani e difficili equilibrismi.

SVANTAGGI: se la donna non è abbastanza agile nei movimenti potrebbe farsi male o comunque non riuscire a godere dei piaceri che si possono ottenere attraverso questa posizione.

Se hai li hai persi leggi questi articoli:

PERCHÈ IL LATO B È CROCE E DELIZIA DELLE DONNE

5 METODI PER GARANTIRE L’EREZIONE

Lady G

L'uomo, quell'inutile pezzo di carne attaccato a un pene. (Jo Brand)

Share
Published by
Lady G

Recent Posts

Vuoi un cane nella tua vita? Te lo paga lo Stato | Ecco il Bonus Animale Domestico: dargli amore è l’unico requisito

Adesso avere un cane sarà ancor più agevolato: gli aiuti statali non ti abbandonano, anzi.…

8 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 29 aprile

Sabato: Giornata all’insegna del bel tempo con cieli per lo più soleggiati su tutta la…

10 ore ago

Vaccini, ci risiamo: obbligatoria per tutti gli italiani questa dose | Il Ministero della Salute studia un nuovo Green Pass

Per tutti gli italiani sarà obbligatoria questa dose. Il Ministro della Salute ci parla di…

10 ore ago

Catania, anziana truffata da un meccanico per 6mila euro

I poliziotti del Commissariato “Borgo Ognina” hanno indagato per il reato di truffa aggravata un…

14 ore ago

Iacp Pozzallo, Schifani: “Regione pagherà affitto sfollati”

"Sono a stretto contatto con il capo della nostra Protezione civile, Salvo Cocina, e stiamo…

14 ore ago

25 Aprile, Massini legge monologo Scurati a Firenze

FIRENZE (ITALPRESS) – L’attore Stefano Massini ha letto quest’oggi dall’arengario di Palazzo Vecchio a Firenze…

15 ore ago