Categories: Curiosità

5 SELFIE più famosi. Spopola il selfie anche TRA LE LENZUOLA e quello del SENO

Esplora il significato del termine: Selfie: “Fotografia fatta a se stessi, solitamente scattata con uno smartphone o una webcam e poi condivisa sui social network”. È questa la definizione che l’Oxford Dictionary dà di un tormentone social e mediatico degli ultimi anni, divenuto virale nel 2013, il SELFIE, l’autoscatto ai tempi di Facebook e Instagram.

La moda è tanto diffusa da convincere i redattori del dizionario più famoso al mondo (con la complicità di un algoritmo che ne ha verificato la ridondanza) che selfie sia proprio la parola più dirompente, utilizzata e nuova del 2013. Selfie batte peraltro altre abitudini legate alla Rete e alla condivisione: vince infatti su twerking, binge-watch e showrooming, rispettivamente relativi alla danza, all’indigestione da video e alla verifica nei negozi prima di acquistare un bene.

In principio fu Paris Hilton, la regina dell’ego che ama fotografarsi in ogni occasione.
Poi venne Miley Cyrus con gli autoscatti al bagno, Michele Obama che gioca con il cane, addirittura Papa Francesco con la foto che è diventata virale in pochi secondi.

1. AFTER SEX (il selfie tra le lenzuola)

1. AFTER SEX (il selfie tra le lenzuola)
La moda del selfie continua senza sosta soprattutto dopo aver fatto SESSO. Anzi, si diffondono pose sempre più strane. Adesso infatti è il momento dell’After Sex, ovvero scattarsi una foto dopo aver fatto sesso. Su Instagram infatti si stanno moltiplicando le foto che ritraggono le coppie dopo aver consumato un rapporto sessuale. Lui con una sigaretta e lei con i capelli senza forma. Come vedete questa nuova moda? Una cosa divertente o esagerata? Forse il sesso (e anche quello che succede dopo) è qualcosa di molto intimo, ma ormai nessuno se ne cura più!

2. SELFIE DEL SENO
Esplodono seni su Twitter. Con l’arrivo della primavera su Twitter iniziano ad essere pubblicate le prime immagini che riguardano seni esplosivi. C’è chi li copre con le mani, chi con i capelli, chi con le t-shirt, ma il risultato è sempre lo stesso: il seno è veramente una bomba!

3. SELFIE ‘SELLOTAPE’

3. SELFIE ‘SELLOTAPE’
Ecco la nuova moda dei selfie ‘Sellotape’: incelofanarsi la faccia e diventare dei mostri. Gli scocciati del web: la nuova moda del selfie non è fotografarsi in atteggiamenti sexy, ma incelofanati fino ad assumere espressioni mostruose. Dopo lo scatto si nomina un amico costretto a fare lo stesso e così via. A lanciare la moda è stata una studentessa inglese di Brighton che ha preso ad esempio una nota scena dell’attore Jim Carrey. Il nuovo gioco è dilagato: la pagina Facebook Sellotape-Selfie ha raggiunto in poco tempo il numero di 120mila mi piace

4. FUNERAL SELFIE
Poi c’è una nuova categoria di selfie, il funeral selfie: farsi autoscatti durante i funerali. Dicono sia un modo per sdrammatizzare. C’è chi l’ha definita “la nuova frontiera del bimbominkismo” e in effetti è difficile dargli torto. Da qualche mese, tra i giovani anglofoni su Twitter e Instagram gira la moda degli autoscatti con linguacce e smorfie fatti in momenti non proprio adeguati.
Un modo per esorcizzare la morte o irriverenza? A voi il giudizio.

5. DRIVING SELFIE

5. DRIVING SELFIE
Si sta diffondendo anche un altra categoria selfie: driving selfie, farsi autoscatti mentre si guida rischiando pericolosamente di fare incidenti. E’ forse la prima cosa che insegnano in un’autoscuola: tenere le mani ben salde sul volante. Sempre. Ma due ragazze iraniane devono aver saltato la lezione principale: la conducente infatti si preoccupa più dell’obiettivo dello smartphone della sua amica che della strada che ha davanti. Le due cantano e si muovono come se fossero in un locale, e le conseguenze sono drammatiche: l’auto va a sbattere a causa della loro disattenzione mentre lo smartphone riprende la confusione causata dallo schianto. Per fortuna le donne ne escono praticamente incolumi, e una volta in ospedale hanno ancora la forza (e la voglia) di farsi un selfie. “Non useremo mai più il cellulare mentre guidiamo” hanno dichiarato dopo il grande spavento. Fate attenzione anche voi mentre fate i selfie in macchina!!!

6. IL PRIMO SELFIE

6. IL PRIMO SELFIE
Precisamente, il primo selfie della storia risulta essere stato scattato dalla tredicenne granduchessa russa Anastasia Nikolaevna, agli inizi del XX secolo. La ragazza, in possesso di una fiammante Kodak Brownie, decise di scattare, insieme ad un amico, una foto del proprio riflesso, fotografando lo specchio davanti a lei. Alla prima fotografia ne seguirono altre centinaia, e il selfie divenne una vera e propria mania per Anastasia.

Ciò nonostante, il termine “selfie” fu ufficialmente coniato dallo scrittore Jim Krause, nel suo libro “Photo Idea Index”, nel 2005, mentre la moda vera e propria dell’autoscatto nacque, secondo la scrittrice Kate Loss, nel 2010, grazie all’arrivo in quell’anno dell’iPhone 4 (il primo dispositivo a montare una fotocamera anteriore) e del servizio di social media “Instagram”, che avrebbe massimamente favorito il contagio in ogni strato della società.

7. IL SELFIE NON HA NE ETA’ NE CETO SOCIALE

7. IL SELFIE NON HA NE ETA’ NE CETO SOCIALE
Quello che più stupisce del selfie è il fatto di non essere semplicemente una mania dilagante nei ragazzini di dodici o tredici anni, o un modo per avere comodamente una propria foto di profilo sui social network: dalle star di Hollywood agli attori del “serie tv”, dai calciatori della Serie A alle hostess in cabina di pilotaggio, nessuno sembra al riparo da questa moda che si è diffusa in tutti gli strati della società ed in tutto il Mondo.

Com’era poi naturale, sugli store dei vari sistemi operativi mobile (Android, iOS…) sono nate centinaia di app che aiutano l’utente a scattarsi un selfie. La più famosa tra queste è un App dedicata esclusivamente agli autoscatti, e grazie al premio vinto probabilmente è diventata simbolo dei selfie. Il suo nome è CamMe ed è un’applicazione presente sull’ App Store di iOS che permette lo scatto di selfie anche senza dover per forza tenere l’iPhone in mano.

Se hai li hai persi leggi questi articoli:

SESSO ORALE: 10 REGOLE PER FARLO AL MEGLIO

COME COMPORTARTI QUANDO RICEVI SESSO ORALE

Lady G

L'uomo, quell'inutile pezzo di carne attaccato a un pene. (Jo Brand)

Recent Posts

Dichiarazione dei Redditi, adesso si autocompila: addio al commercialista | Ti beccano se sbagli una virgola

  Cosa sapere dell'auto compilazione della dichiarazione dei redditi. Non sbagliare Siamo giunti in quel…

12 minuti ago

Hai uno smartphone con SIM? Pagherai il Canone Rai | 100€ da versare con ricarica: la nuova trovata dello Stato

Se hai uno smartphone devi pagare questa nuova tassa. Sono in rivolta tutti i cittadini…

2 ore ago

Pensione, adesso è UFFICIALE: se sei nato in quest’anno ti tocca lavorare 12 mesi in più | E sarà sempre peggio

Adesso vai in pensione molto prima. Per questi cittadini italiani è prevista la possibilità di…

5 ore ago

Europee, Schifani “Nessun veto sulla candidatura di Lantieri”

“Chi ha scritto di una mia opposizione alla candidatura di Lantieri afferma il falso: non…

7 ore ago

Riapre una carreggiata della A19 Palermo-Catania all’altezza di Scillato

SCILLATO (PA) (ITALPRESS) – Dopo il finanziamento per il raddoppio di ponte Corleone arriva per…

7 ore ago

Sgominata piazza di spaccio a Trapani, dieci arrestati

TRAPANI (ITALPRESS) – A Trapani, la Polizia di Stato, su delega della Direzione Distrettuale di…

7 ore ago