Categories: Sesso

5 assurdi motivi per cui si fa l’amore

Ciascuna di queste, raccoglie in sé tante sfumature di cause possibili per cui un uomo ed una donna finiscono sotto le lenzuola. Le principali motivazioni sono 4, ma a quanto pare i motivi scientifici per cui si fa l’amore sono 5.

I 4 motivi principali
1. Ragioni fisiche: per esempio, ridurre lo stress (“Mi sembra un buon esercizio”), provare piacere, migliorare o allargare le proprie esperienze (“Sono curioso”), la desiderabilità del proprio partner.

2. Ragioni basate su uno scopo: utilitarie o pratiche (“Voglio avere un bambino”), per lo status sociale (“Voglio essere popolare”), per vendetta (“tradire per ripicca”).

3. Ragioni emotive: perché si è innamorati o per gratitudine.

4. Ragioni basate sull’insicurezza: come la paura di perdere il partner, incluse la stima di sé (“Volevo più attenzioni”), e il senso del dovere.

I 5 MOTIVI SCIENTIFICI PER CUI SI FA L’AMORE

1. Il bacio è nato come protezione virale…Continua –>

1. Il bacio è nato come protezione virale
Baciare è bello, indubbiamente, ma ti sei mai chiesto perché ti piace così tanto? I ricercatori dell’Università di Leeds hanno ipotizzato che il bacio sia nato come modo per le donne di “vaccinarsi” dall’infezione da citomegalovirus. Mai sentito parlare? Sicuramente conoscerete il suo più vicino parente, l’herpes. Se una donna contrae durante il rapporto completo il citomegalovirus, c’è un 50 per cento di probabilità che non porterà a termine la gravidanza. Tuttavia, baciando, la donna assume a piccole dosi il virus, dando la possibilità ai propri anticorpi di prepararsi ad affrontarlo.

2. Perché facciamo l’amore? Ovviamente per i parassiti!…Continua –>

2. Perché facciamo l’amore? Ovviamente per i parassiti!
Se l’altra sera te la sei proprio spassata a letto fino a tardi, devi ringraziare anche i parassiti (si, hai letto bene). Da un punto di vista puramente biologico, l’accoppiamento è da sempre considerato come un modo molto costoso e poco efficiente per riprodursi. Basti pensare al dispendio energetico richiesto per concepire e partorire un bambino, davvero una gran seccatura! Per capire come mai si sia affermato con così tanto successo, i biologi guidati da Levi T. Morran hanno allestito una serie di esperimenti in cui hanno messo in diretta competizione un microscopico verme, chiamato C. Elegans, e un suo pericoloso parassita, il batterio Serratia marcescens.
“Abbiamo scoperto – spiega Morran – che i vermi che si riproducono per auto-fertilizzazione sono rapidamente uccisi dai parassiti, mentre quelli che si riproducono con un partner riescono a combattere i batteri, sopravvivendo”. Il rimescolamento del Dna dei due genitori permette di dare vita a figli con un corredo genetico completamente diverso a cui i parassiti devono imparare nuovamente ad adattarsi.

3. I gemiti sono un invito… all’ orgia!…Continua –>

3. I gemiti sono un invito… all’ orgia!
Vi siete mai chiesti come mai gli uomini (un po’) e le donne (di più) emettano gemiti di piacere a letto? I saggisti Cacilda Jetha e Christopher Ryan pensano che abbia a che fare con la promiscuità. Nel loro libro del 2010, “Sex at Dawn“, Jetha e Ryan descrivono una teoria a tratti sorprendente: gli esseri umani non sono biologicamente fatti per essere monogami. Tra le giustificazioni a questa loro teoria, Jetha e Ryan citano i femminili rumori copulatori delle scimmie. “Quando i Bonobo (primati tra i più simili all’uomo ndr) si accoppiano- afferma Chris Ryan – le femmine emettono forti rumori, nell’intensità e nella frequenza simili a quelli degli esseri umani. Osservando il comportamento di questi animali abbiamo potuto osservare come quest’atteggiamento altro non sia che un invito, rivolto ai maschi nei paraggi, ad aggregarsi all’atto.” Insomma, è come se dicessero “Hey, qui c’è una festa, l’ingresso è aperto a tutti”.

4. Le donne hanno il seno per non…uccidere!…Continua –>

4. Le donne hanno il seno per non…uccidere!
Parlo da uomo, un seno ben fatto è indubbiamente la prova inconfutabile dell’esistenza di un dio benevolo. Detto questo, vi siete mai chiesti perché gli esseri umani, a differenza di quasi ogni altro mammifero, abbiano sviluppato in modo così evidente il seno? I ricercatori dell’Università di Sidney hanno ipotizzato che il motivo sia quello di evitare il soffocamento del neonato durante l’allattamento. Gli esseri umani, a differenza dei primati, non hanno un muso sporgente, ed attaccarsi ai capezzoli della madre potrebbe per loro essere più rischioso.

5. Il piacere nelle donne? Non ha alcun senso….Continua –>

5. Il piacere nelle donne? Non ha alcun senso.
Le sarà piaciuto? Che faccio, glielo chiedo? E se sul più bello lei fa finta, come me ne accorgo? Sono solo alcune delle domande, tipicamente maschili, che accompagnano una piacevole serata a letto con una donna. Durante l’orgasmo lei non è più in grado di connettere, nel vero senso della parola: la risonanza magnetica funzionale ha dimostrato che in quei momenti molte aree del suo cervello “si spengono”, comprese quelle dedicate alle emozioni. Negli uomini questo effetto ha una portata minore, perché il loro orgasmo ha una durata temporale più breve. Dal punto di vista evolutivo l’orgasmo femminile rimane comunque un mistero. Perché le donne lo provano? Perché alcune lo raggiungono solo con la masturbazione? Secondo la ricercatrice Elisabeth Lloyd ciò significherebbe che il piacere della donna è solo un “incidente evolutivo” come i capezzoli dell’uomo. Che resistono solo perché non c’è nessuna buona ragione per farli sparire.

Se hai li hai persi leggi questi articoli:

PERCHÈ IL LATO B È CROCE E DELIZIA DELLE DONNE

5 METODI PER GARANTIRE L’EREZIONE

Lady G

L'uomo, quell'inutile pezzo di carne attaccato a un pene. (Jo Brand)

Share
Published by
Lady G

Recent Posts

Lo Stato le rivuole indietro | Busta Paga, boccone amaro per i dipendenti: -100€ se fai questi lavori

Una brutta sorpresa in busta paga, 100 euro in meno per questi lavoratori, una batosta…

4 ore ago

Meteo Sicilia di martedì 30 aprile

Nuvolosità medio-alta in transito nel corso della giornata su tutta la regione ma senza fenomeni…

6 ore ago

Bollo Auto, un tasto e l’importo scompare: esenzione estesa a tutti | Il trucco dei furbetti tutelati dalla legge

In questo modo non paghi più il bollo auto. Ti basta aspettare la scadenza e…

6 ore ago

Risorse idriche, oltre 11 milioni per rifare le reti del comprensorio irriguo Jato

Oltre 11,3 milioni di euro per l’ammodernamento delle reti di distribuzione di acqua del comprensorio…

7 ore ago

Hai un contratto ENEL? Potresti essere nei guai: aumento vertiginoso della bolletta | Vietato il recesso del contratto

Enel Energia è finita nell'occhio del ciclone, denunciata dalla AGCM, mette a rischio buona parte…

8 ore ago

Controlli straordinari nei quartieri Cep e Borgo Nuovo a Palermo

Proseguono senza sosta i servizi straordinari di controllo del territorio riconducibili al protocollo di sicurezza…

12 ore ago