Categories: Curiosità

10 modi per avere un fisico da paura

Con tutti i tipi di disintossicanti e purificanti che ci sono in circolazione al giorno d’oggi, potrebbe essere molto utile conoscere il modo più corretto per disintossicarsi e liberarsi da tutte quelle tossine che giornalmente il nostro corpo produce e assume.
L’Ayurveda (una scienza antichissima originaria dell’India) ritiene questo accumulo di tossine la principale causa di tutte le malattie. Quindi, come si fa a ridurre al minimo le tossine che entrano nella nostra vita, e massimizzare le tossine che escono? Le tossine entrano da ciò che mangiamo, beviamo e respiriamo.

Qui ci sono 10 modi per ridurre le tossine durante ogni vostra giornata e per aiutarvi a ripristinare la salute e l’equilibrio ottimale psicofisico.

1. Rimanere idratati –> Continua –>

1. Rimanere idratati
Bere almeno otto bicchieri di acqua e non troppo freddi ogni giorno è una delle migliori cose che potete fare per disintossicare e purificare il vostro corpo in modo naturale. E’ un’ottima soluzione anche perché è anche il rimedio più semplice.

2. Mangiare bene
Cercare di consumare alimenti senza pesticidi organici, ed eliminate gli antibiotici e gli ormoni dalla vostra dieta

3. Meditare
Trovare il tempo per la quiete nella vostra giornata per pulire la mente e migliorare la vostra capacità di gestire lo stress.

4. Fare attività fisica –> Continua –>

4. Fare attività fisica
Impegnarsi in un regolare esercizio fisico è un passo importante per stare in salute e mantenersi forti. Se vi piace l’esercizio fisico leggero fate dello yoga o camminate; se invece vi piace un esercizio un po’ più attivo e vivace, potreste andare a ballare più spesso o andare a correre anche quotidianamente.

5. Supplemento con erbe disintossicanti
Seguire una dieta equilibrata ricca di frutta e verdura è importante, ma se volete favorire il processo di disintossicazione provate l’aggiunta di erbe ayurvediche, provando il sistema di pulizia ayurvedico per sette giorni, fatto di erbe vegetali ayurvediche che servono ad eliminare l’accumulo tossico e vi sentirete eccitati e forti.

6. Aumenta il calore corporeo
Aggiungete un po’ di sudore e fatevi una sauna o un bagno turco. La sudorazione è un ottimo modo per eliminare le tossine dal vostro corpo.

7. Smettere una cattiva abitudine –> Continua –>

7. Smettere una cattiva abitudine
Siete fumatori? Siete insonni? Avete un rapporto di coppia difficile e stressante in cui non state più bene? Le tossine entrano nella nostra vita in molte forme. Fate un’analisi della vostra vita e cercate di eliminare tutte quelle abitudini o tutti quei elementi che vi fanno produrre tossine o almeno cercate di limitarli il più possibile.

8. Regolare ed eliminare
Una sana funzione digestiva è importante per mantenere il corpo sano eliminando le tossine presenti in esso. La digestione assume un ruolo fondamentale della nostra giornata alimentare, quindi se si hanno difficoltà in tal senso è bene rivolgersi a delle erbe o prodotti naturali che aiutino il vostro processo digestivo.

9. Evitare il digiuno –> Continua –>

9. Evitare il digiuno
Molti pensano che mangiando poco o niente, facendo un digiuno prolungato, riescono ad eliminare le tossine dal proprio corpo. Niente di più sbagliato! Evitate di digiunare perché così facendo rallentate il metabolismo ottenendo l’effetto contrario.

10. Evitare alimenti trasformati, caffeina e alcol
Cercate di stare lontani da ingredienti che non riuscite a pronunciare, dalla farina bianca e dallo zucchero, dalla caffeina e alcol, così riuscirete ad migliorare la capacità del vostro corpo ad elaborare le tossine

Se hai li hai persi leggi questi articoli:

21 TRUCCHI CHE NON CONOSCETE PER IL VOSTRO IPHONE

I PRINCIPALI MOTIVI DI UN 2 DI PICCHE

Redazione

Recent Posts

Meteo Sicilia di sabato 27 e domenica 28 aprile

Sabato: Giornata all’insegna del bel tempo con cieli per lo più soleggiati su tutta la…

2 giorni ago

Vaccini, ci risiamo: obbligatoria per tutti gli italiani questa dose | Il Ministero della Salute studia un nuovo Green Pass

Per tutti gli italiani sarà obbligatoria questa dose. Il Ministro della Salute ci parla di…

2 giorni ago

Catania, anziana truffata da un meccanico per 6mila euro

I poliziotti del Commissariato “Borgo Ognina” hanno indagato per il reato di truffa aggravata un…

2 giorni ago

Iacp Pozzallo, Schifani: “Regione pagherà affitto sfollati”

"Sono a stretto contatto con il capo della nostra Protezione civile, Salvo Cocina, e stiamo…

2 giorni ago

25 Aprile, Massini legge monologo Scurati a Firenze

FIRENZE (ITALPRESS) – L’attore Stefano Massini ha letto quest’oggi dall’arengario di Palazzo Vecchio a Firenze…

2 giorni ago

A Madrid Sonego avanza e sfida Sinner, ok Cobolli e Arnaldi

MADRID (SPAGNA) (ITALPRESS) – Dopo il buon esordio di Luciano Darderi di ieri, anche Lorenzo…

2 giorni ago