Categories: Come fare

10 idee regalo last minute per la Festa della Mamma

Oh no! E’ arrivata la Festa della Mamma e hai dimenticato di comprarle un regalo? La Festa della Mamma è un giorno molto importante per mostrare a tua madre che le vuoi bene e la apprezzi, quindi dovresti sforzarti di fare “qualcosa” per lei, anche se non ti resta molto tempo. Nessuna idea? Non temere: questo articolo è qui proprio per aiutarti! Basta che continui a leggere per conoscere alcuni modi veloci, semplici ed economici per mostrare il tuo affetto alla tua mamma nel giorno della sua Festa.

1. Scrivile un biglietto.
Questa è una parte fondamentale della Festa della Mamma, qualcosa che può conservare ed un’opportunità per lasciarle un breve messaggio affettuoso. Anche se non hai tempo per cercarle un regalo, scriverle un biglietto dovrebbe essere una priorità. Per un tocco davvero personale puoi creare tu stesso il biglietto. Cerca dentro casa per vedere quali sono le tue scorte, come carta, penne, cartoncino, brillantini, ecc. e inizia a creare il tuo biglietto! Ricorda, questa è una cosa che potrà conservare a lungo. 2. Crea da solo un regalo!

2. Crea da solo un regalo!

Questo è il dono più personale e creativo che potresti dare alla tua mamma, oltre che essere una buona alternativa se sei al verde. Ci sono molte cose differenti che puoi creare per la tua mamma, dipende da cosa le piace.
Creare per lei dei gioielli personalizzati può essere un dono fantastico! Realizza quindi cose come fiocchi di perline o braccialetti a catenella,orecchini, collane o anelli.
Se ti senti creativo, perché non provi a scriverle una poesia o dipingere un quadro per lei?
Regalale qualcosa che possa servirle per coccolarsi. Per esempio, dei trucchi come un lucidalabbra una palla di sali da bagno del suo colore preferito, un profumo fatto in casa, uno scrub per il corpo con un profumo che le piace, ecc.

3. Falle un voucher o una carta regalo.
Questo le permetterà di scegliersi da sola un regalo e le mostrerà che hai pensato alla Festa della Mamma. Attualmente, molti siti internet offrono la possibilità di comprare voucher online in modo abbastanza veloce, semplicemente usando una carta di credito, un account Paypal, ecc. Pensa ai siti che tua mamma visita o dai quali fa spesso acquisti e controlla se hanno a disposizione dei voucher online. Le piace fare shopping? Prova a comprarle un vooucher dal suo negozio di vestiti preferito. Le piace la musica? Falle una carta regalo di iTunes o un abbonamento a Spotify. . Potresti aggiungere comunque un tocco personale regalandole un voucher per qualcosa da fare insieme, per esempio dandole un voucher per un DVD e dicendole di scegliere un film in modo che possiate guardarlo insieme. 4. Falle dei coupon per la Festa della Mamma.

4. Falle dei coupon per la Festa della Mamma.
Questi sono simili ai voucher, ma riguardano cose che puoi fare tu stesso, cosa che li rende molto personali. Prendi un foglio e scrivi qualcosa che prometti di fare per lei, o creano di più professionali al computer, se puoi. Se ti senti coraggioso puoi anche darle un foglio bianco e dire alla tua mamma di scriverci cosa lei vorrebbe da te !Alcune buone idee per dei coupon potrebbero essere:
– Andare a fare la spesa
– Farle un massaggio o una manicure.
– Pulire la tua stanza (può essere valido solo per un giorno oppure per un certo numero di volte alla settimana).
– Fare del giardinaggio o togliere le erbacce.
– Portare fuori la spazzatura.
– Fare da babysitter ai tuoi fratelli minori in modo che tua mamma possa uscire fuori quella sera.

5. Fare la spesa al supermercato del quartiere.
Potrebbe sembrare non molto elegante, ma qui ci saranno delle cose che puoi dare a tua mamma per la Festa della Mamma. Vendono dei fiori? Chiedilo a uno dei dipendenti se non ne sei sicuro. Potrebbero anche vendere della cioccolata, e se è del tipo che piace a tua madre, comprane un po’! Se hanno qualcosa di più carino delle semplici tavolette di cioccolata, sarà ancora meglio. Assicurati di togliere tutte le etichette del prezzo da qualunque cosa tu compri. 6. Esci a raccogliere dei fiori.

6. Esci a raccogliere dei fiori.
Questo aggiunge un tocco di freschezza al tradizionale dono del mazzo di fiori ed in più è veloce, semplice e non costa niente! Esci fuori e cerca dei fiori vicino a dove vivi – cerca di non raccogliere i fiori che tua mamma ha piantato in giardino, se puoi evitarlo! Cerca dei bei fiori colorati che non siano la tana di un nugolo di insetti. Una volta che ne hai trovati alcuni, staccali vicino alla radice e mettili in acqua fresca il prima possibile. Puoi anche portarli subito a casa e metterli in un barattolo carino o in un vaso.

7. Portale la colazione a letto.
Questa tradizione di lunga data è un gesto adorabile e farà davvero iniziare bene il giorno della Festa della Mamma. Intrufolati nella sua stanza circa all’ora a cui si sveglia abitualmente e insisti affinché resti a letto un’altro po’, perché tu le hai preparato la colazione! Includi qualunque cibo per la colazione lei preferisca e presenta le pietanze in modo creativo. Non dimenticare di portarle qualcosa da bere, come caffè o succo di frutta. Alcuni piatti da colazione tradizionali includono cibi come farina d’avena, muesli, uova, toast, ecc. ma non aver paura di inserire qualcosa di un po’ più eccitante e ardito – la colazione non deve essere una seccatura!

Ecco alcune idee brillanti:
– Rotoli alla cannella.
– Burritos da colazione.
– Bagels.
– Colazione inglese tradizionale.
– Donuts.
– Gelati da colazione.
– French toast.
– Mini pizze da colazione.
– Pancakes.
– Biscotti da colazione.
– Waffles.

8. Liberala da alcuni compiti da sbrigare.

8. Liberala da alcuni compiti da sbrigare.
Questo alleggerirà molto il suo carico di lavoro e le permetterà di rilassarsi quel giorno. Ci sono cose che solitamente fa in casa, come lavare i piatti, pulire, riordinare, ecc.? Perché allora non provare a farle tu stesso quel giorno. Non ci impiegherai molto tempo e il fatto che tu abbia pensato a quante faccende deve svolgere di solito farà davvero piacere alla tua mamma. Pulire la casa è una delle cose migliori, in modo che quando tua madre si alzerà, non potrà credere ai suoi occhi!

9. Preparale la cena.
Durante il giorno, puoi annunciare alla tua mamma che le cucinerai la cena…perciò avrai a disposizione l’intera giornata per reperire gli ingredienti, se ne hai bisogno, e per decidere cosa mai le cucinerai! Se sei giovane, fatti aiutare da un fratello maggiore o da un altro adulto. Scegli di cucinarle un piatto principale e un dolce (e un antipasto, se ti va). Se ha un cibo preferito, ecco un buon punto di partenza!

10. Dalle un bacio
A volte basta un semplice gesto e dirle ti voglio bene.

Redazione

Recent Posts

Stipendio, la strana circolare: l’aumento c’è, ma non per tutti | 200€ in più a questa categoria di lavoratori

A loro aumenta lo stipendio: ecco quali sono le categorie più fortunate. In seguito alle…

8 minuti ago

Anziana truffata e derubata, la polizia ritrova tutto e lo restituisce

Ieri, la Polizia di Stato di Palermo ha riconsegnato la refurtiva provento di una truffa…

30 minuti ago

Soccorso un turista spagnolo su un sentiero nel versante sud dell’Etna

Su allertamento della Centrale Operativa 118, nella mattina di mercoledì 14 aprile i Tecnici della…

1 ora ago

Ci dispiace, l’importo sarà ridotto | Pensioni, Meloni ammette tutto: a maggio stangata sul cedolino

Quello che sta succedendo non si era mai verificato prima. Se sei anche tu in…

2 ore ago

Voto di scambio e corruzione, arrestato il sindaco di Tremestieri Etneo

CATANIA (ITALPRESS) – Operazione antimafia e anticorruzione “Pandora”. Oltre 100 carabinieri del Comando provinciale di…

2 ore ago

Meteo Sicilia di giovedì 18 aprile

Giornata all’insegna del tempo asciutto su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi…

3 ore ago