Comincia la stagione 2014-2015, e qui ne presentiamo le prime tre settimane (citando anche l’unica uscita del 7 agosto, la commedia Io vengo ogni giorno di Dan Beers, dove uno studente del college – John Karna – rivive inspiegabilmente le ore precedenti alla perdita della verginità). Sul “menù” troviamo frenetiche gare di ballo (talvolta con imprevisti sentimentali), paci minacciate (difese da mitologici draghi o semidei) ed esorcismi veridici.
Hercules – Il guerriero arriva in sala il 13 (in 3D, volendo). Brett Ratner, adattando un fumetto, narra le gesta del famoso eroe (qui con i muscoli di Dwayne Johnson) impegnato a porre fine alla sanguinosa guerra di Tracia. Fra i comprimari John Hurt, Rufus Sewell, Ian McShane, Joseph Fiennes e Peter Mullan.
Il 14 è la volta di Make Your Move di Duane Adler, storia di un talentuoso e acrobatico ballerino (Derek Hough) da poco trasferitosi a New York al seguito del fratello, titolare di un club musicale. Quando conosce una bella avversaria coreana (BoA) s’innamora di lei. Asseconderà i suoi sentimenti?
Dal 16 sarà visibile pure Dragon Trainer 2, cartoon di Dean DeBlois nel quale rincontriamo il giovane vichingo Hiccup e il suo “cucciolo” sputafuoco Sdentato, alle prese con una minaccia per l’equilibrio della sua isola, nella quale ormai umani e lucertoloni alati cooperano armoniosamente. E a sorpresa rispunta la madre del giovanotto.
Ancora danza in Step Up All In di Trish Sie, con Ryan Guzman, Briana Evigan e Adam Sevani, previsto (così come i prossimi) dal 20 agosto e (al pari del precedente) con opzione tridimensionale. Sfide tra crews, da Miami a Hollywood (dove la vita si rivela più difficile del previsto) a Las Vegas, per il concorso finale.
Scontro aperto tra Seth Rogen (nella finzione coniugato con Rose Byrne e padre da poco tempo) e Zac Efron in Cattivi vicini di Nicholas Stoller. Tranquilla coppia borghese contro una rumorosa, scatenata e irriducibile confraternita universitaria. Nel cast Dave Franco e Christopher Mintz-Plasse.
Il poliziotto Eric Bana e il prete Édgar Ramírez alleati in Liberaci dal male di Scott Derrickson, ispirato a un caso realmente accaduto. Per indagare su crimini efferati e inspiegabili, un agente cattolico di origini irlandesi, già assillato dai suoi bravi problemi personali, si rivolge a un esperto in possessioni. Con Olivia Munn, Joel McHale e Sean Harris.