Vittoria: il rumeno ucciso nel tentativo evitare lo stupro della compagna

La Polizia sull’omicidio del cittadino rumeno Nicolae Raducan di 38 anni ritrovato ai margini della strada che dalla S.P. 31 Scoglitti-Gela porta al mare, in località “costa Esperia”.
Sino a notte inoltrata sono stati eseguiti accertamenti da parte della Polizia Scientifica di Ragusa e Catania, mentre presso gli Uffici del Commissariato sono state sentite numerose persone che coabitavano con la vittima o che l’hanno vista poco prima della morte.
L’uomo, senza parenti noti in Italia, conviveva con una connazionale di 53 anni; i due, da poche settimane in zona, avevano deciso, forse per la prima volta, di trascorrere la serata presso un locale notturno sito in quella contrada. La serata sembra si sia svolta senza alcun problema. Alle 3.30 circa del mattino, sulla strada verso casa, percorsa a piedi dalla coppia, a metà tragitto circa è avvenuto ciò che ha portato alla morte dell’uomo, che è stato colpito con un corpo contundente, probabilmente una spranga in ferro, più volte al cranio tanto da provocare evidenti lesioni visibili ad occhio nudo.
In un comunicato di una associazione di Vittoria si parla di un gesto eroico per evitare lo stupro della compagna ma, al momento, questa versione non è stata ufficializzata dagli inquirenti, né si sa chi sono gli aggressori.