Travolto e ucciso mentre spinge auto in panne nel palermitano

Palermo, 23 apr. – Travolto ed ucciso da un’auto mentre spinge la vettura in panne di un conoscente lungo l’autostrada Palermo-Catania. La vittima ‘ Giuseppe Lanza, 33 anni, morto ieri sera, nei pres…

Palermo, 23 apr. – Travolto ed ucciso da un’auto mentre spinge la vettura in panne di un conoscente lungo l’autostrada Palermo-Catania. La vittima è Giuseppe Lanza, 33 anni, morto ieri sera, nei pressi dello svincolo di Bagheria, nel palermitano. A fornire la ricostruzione della dinamica di un incidente, che era apparso inizialmente un vero e proprio giallo, è stata la Polizia stradale. Intorno alle 21 un automobilista era rimasto in panne con la vettura sulla corsia d’emergenza. Avrebbe cos’ deciso di chiamare in soccorso due conoscenti e i tre avevano tentato di far ripartire l’auto spingendola. La vittima, in particolare, si era messa dal lato guida con lo sportello aperto.

Probabilmente a causa delle cattive condizioni meteo e della scarsa visibilità è  stato colpito in pieno da un’auto che è  sopraggiunta. Il violento impatto ha sbalzato Lanza per diversi metri, rendendo inutili i soccorsi prestati dal personale del 118, immediatamente intervenuto. Tutte le persone coinvolte nell’incidente sono state sottoposte ad etilometro, ma nessuna ‘ risultata in stato di ebbrezza.