Rilasciato George Jung, l’uomo che ispirò il film “Blow”

BLOW – il film su George Jung
George Jung, figlio di un operaio, vive una infanzia un po’ turbolenta a causa dell’insoddisfazione della madre nei confronti del padre che guadagna troppo poco per le proprie esigenze e ambizioni. Ma negli anni sessanta il giovane George diventa uno dei maggiori trafficanti di cocaina degli Stati Uniti negli anni settanta ed ottanta nonché uno dei pilastri del cartello di Medellín per il traffico della cocaina colombiana. In pochissimo tempo riesce a fare così tanti soldi da non sapere più dove nasconderli in casa e viene arrestato due volte dall’FBI. Il regista Ted Demme ha reso il film molto reale incontrando più volte il protagonista della sua storia.
Anche Jonny Depp riesce a impersonare alla perfezione Jung facendo passare il suo personaggio dal senso di onnipotenza alla tristezza della solitudine senza mai calcare la mano.
Penelope Cruz compare solo a metà film e non è che la sua presenza sia così essenziale tranne che per la scena madre in cui costituisce un grave pericolo per il coniuge. Le scene finali del film sono davvero un capolavoro.

GUARDA IL TRAILER GIU’

Chi è George Jung?