Quinta sinfonia a seguire dei rosso azzurri: 2-0 alla Ternana

Con la quinta sinfonia il Catania stende anche la Ternana e abbandona le sabbie mobili della classifica, con un occhio ai play off che fini a cinque domeniche fa sembravano un sogno ad occhi aperti. Adesso gli uomini di Marcolin hanno raggiunto quota 44, a soli quattro punti dalla zone in cui si lotta per la A, sia pure con una partita in più.
Il ritmo pazzesco ingranato dagli uomini di Marcolin, da un lato esalta i tifosi, dall’altro alimenta rimorsi giganteschi: se solo si fossero svegliati un po’ prima i rosso azzurri avrebbero conquistato la promozione in carrozza e, invece, devono sperare nel passi falsi altrui, per riaprire il capitolo promozione.
La partita di oggi ha confermato l’ottimo momento di forma battendo gli umbri con un gol per tempo: prima è stato il solito Maniero a sfruttare l’assist di Rosina per giungere in vantaggio all’intervallo. Nel secondo tempo, controllata senza troppe difficoltà la reazione della Ternana, è stato Castro a mettere il suggello alla vittoria che apre nuovi orizzonti.
Tra l’altro la controprova arriverà presto perché lunedì sera ci sarà la partita della verità a Bologna: un altro risultato positivo potrebbe proiettare la squadra di Pulvirenti, verso traguardi insperati ma, al momento, è bene restare con i piedi per terra.