Protestano le ditte di autonoleggio con conducente per la situazione di Punta Raisi

“Dateci subito un parcheggio esclusivo e a titolo gratuito o daremo battaglia”. Sul piede di guerra i circa 400 noleggiatori con conducente siciliani nel mirino c’è la Gesap, la società che gestisce l’aeroporto “Falcone e Borsellino” di Palermo, accusata di avere ignorato fin le loro richieste, inoltrate ufficialmente oltre un mese fa tramite raccomandata dai.
Il motivo del contendere è appunto l’assenza a Punta Raisi, a differenze degli altri scali siciliani (Catania, Trapani e Comiso), di un’area riservata all’interno dell’aeroporto a titolo totalmente gratuito.
“Per poter lavorare e andare in aeroporto dobbiamo pagare il parcheggio, altrimenti veniamo multati – hanno detto i rappresentanti della categoria nel corso di un forum presso l’Agenzia ITALPRESS -.
Una situazione del genere è del tutto fuori luogo, abbiamo mandato alla Gesap una raccomandata con ricevuta di ritorno chiedendo un incontro con il responsabile dell’area parcheggi e mettendo a conoscenza sia il presidente che l’amministratore delegato.
A metà aprile abbiamo chiesto un appuntamento entro 10 giorni dalla ricezione della ricevuta, altrimenti avremmo proceduto diversamente perchè la stagione estiva è ormai alle porte”.
Nel parcheggio destinato alla categoria del noleggio con conducente si paga 1 euro per i primi 45′, 3 euro per un’ora, quindi 5 euro.
“E’ un dispendio di denaro che grava interamente su di noi, non sul cliente – assicurano -. Inoltre, il parcheggio a nostra disposizione è al coperto, ma non è esclusivo, vi posteggia chiunque e questo implica anche delle file da dover sostenere. A noi interessa soltanto, attraverso il dialogo, trovare un accordo così come avviene per i tassisti e negli altri aeroporti siciliani. Altrimenti saremo costretti ad adottare tutte le iniziative adeguate e opportune al fine di ottenere il riconoscimento di quanto chiediamo”.