Palermo: per il nuovo Rettore si voterà il 2 luglio

Si svolgeranno il 2 luglio le elezioni per la successione Roberto Lagalla, nell’incarico di Rettore dell’Università di Palermo.
I candidati sono due, l’ex prorettore vicario Vito Ferro e l’ex presidente della Scuola Politecnica Fabrizio Micari. Entrambi hanno già indicato i loro vice, i prorettori vicari in caso di vittoria: per Vito Ferro, il professor Francesco Dieli, ordinario di Immunologia nella Scuola di medicina e chirurgia; Fabio Mazzola, direttore del Dipartimento di scienze economiche, il vice di Fabrizio Micari.
Manca dunque oltre un mese al dopo Lagalla, che ha guidato l’Ateneo palermitano per due mandati e quindi non si può ricandidare. Ma non è il solo appuntamento elettorale in quanto da domani nell’Ateneo andranno al voto gli studenti: sono fissate per martedì e mercoledì le elezioni che dovranno scegliere quattro rappresentanti degli universitari nel Senato Accademico e due nel consiglio di amministrazione.
Insomma entro l’estate l’Università di Palermo cambierà la sua governance, ripartendo dal risanamento economico e organizzativo dell’ultima gestione, anche se non tutti sono d’accordo sui risultati raggiunti dalla gestione Lagalla.