Palermo: noto consulente finanziario si autodenuncia per le perdite dei clienti

Si chiama Davide Mazzanobile, il consulente finanziario di 47 anni, che si è autodenunciato alla Guardia di Finanza per aver fatto sparire il denaro che molti clienti gli avevano affidato. Che siano spariti per investimenti sbagliati oppure li abbia utilizzati per fini personali, al momento non è dato sapere.
Da notizie che filtrano dal riserbo degli inquirenti pare che l’uomo abbia dichiarato di essersi denunciato per il rimorso dei danni provocati a tanti investitori, rimorso probabilmente sollecitato dalle denunce di diverse persone, alcune piuttosto conosciute in città.
Peraltro gli esposti avevano già spinto la Procura di Palermo a delegare le indagini ai finanzieri della Polizia tributaria:
si parla di investimenti in borsa e acquisto di prodotti finanziari e assicurativi, per svariate centinaia di migliaia di euro, che sarebbero andati in fumo.
Secondo quanto dichiarato da Mazzanobile, che era ritenuto una persona affidabile, dopo che alcuni affari avevano causato perdite, il consulente non avendo il coraggio di comunicarlo ai clienti, avrebbe utilizzato i soldi di altri investitori per coprire i buchi, in una catena di S. Antonio che ha aggravato la situazione portando allo scoperto gli ammanchi.