Palazzo d’Orleans: nasce il Crocetta-ter. Gli assessori

Palermo 29 ott 2014. Confermati solo 2 assessori, Borsellino e Vancheri. Ecco la lista di tutti gli altri assessori che fanno ufficialmente parte della nuova giunta del governo Crocetta:

Lucia Borsellino, 44 anni, già in assessorato alla Salute.

Linda Vancheri, 36 anni. Laurea in lingue straniere moderne,  già assessore alle Attività produttive.

Alessandro Baccei l’emissario di Renzi, a cui andrà con ogni probabilità l’assessorato Economia. Laureato in Economia e commercio a Firenze.

Vania Contrafatto, 43 anni. Nata a Palermo, sostituto procuratore a Palermo ha ricevuto minacce di morte. Esperta di misure patrimoniali contro la criminalità organizzata.

Antonio Purpura, 65 anni. Nato a Tusa, è professore ordinario di Economia del Turismo all’università di Palermo.

Marcella Castronovo, 45 anni. Laurea in Giurisprudenza a Catania, farà parte della giunta Crocetta dopo essere stata vicesegretario generale di Palazzo Chigi.

Nino Caleca, 59 anni. Nato a Pantelleria. Avvocato, tra gli altri, di Totò Cuffaro. Presente in aula come avvocato a tanti processi molto importanti.

Giovanni Battista Pizzo, 50 anni. Nato a Palermo, dottore commercialista esperto in amministrazioni giudiziarie, fresco di nomina come capo di gabinetto dell’assessorato alle Infrastrutture negli ultimi cinque mesi.

Cleo Li Calzi. Nata a Palermo,laurea in Scienze Statistiche ed Economiche nella Facoltà di Economia nell’ateneo di Palermo è la coordinatrice del nucleo di valutazione e verifica degli investimenti pubblici della Regione.

Sebastiano Bruno Caruso, 60 anni. Docente di diritto del Lavoro all’università di Catania e veterano di incarichi universitari e collaborazioni con la P.A.

Mariella Lo Bello, 57 anni. Nata ad Agrigento, ex assessore al Territorio del primo governo Crocetta ed ex segretario provinciale della Cgil.

Maurizio Croce, 43 anni. Nato a Messina, dirigente di Invitalia, è laureato in Chimica e assessore mancato nella seconda giunta Crocetta.