“Muori con me” il thriller tedesco che incatena il lettore

Gli amanti del genere thriller poliziesco con venature psicologiche, non potranno perdere l’appuntamento in libreria con “Muori con me”, la prova d’esordio di Karin Sander che sta spopolando in Germania per il fascino della strana coppia Stadler – Montario.
Uno stagionato ma affascinante investigatore e una giovane psicologa, che ha acquisito notorietà per la sua capacità di individuare il profilo criminale di spietati serial killer, fino a portare la polizia sulle loro tracce.
Il caso che li fa incontrare è l’omicidio efferato di una elegante avvocatessa, che nasconde un segreto sconosciuto a tutti ma non al suo assassino, che ha infierito selvaggiamente sul suo corpo lasciando una bambolina nel ventre squarciato.
Stadler e la Montario devono farsi largo fra omicidi inevitabili, con un killer che scava nelle loro esistenze e trasforma il lavoro di entrambi in una disperata lotta per la sopravvivenza.
Anche la psicologa, infatti, nasconde un segreto familiare tremendo che la rende vulnerabile e rinnova un orrore che riteneva superato per sempre.
Nelle strade di Düsseldorf si gioca una partita a scacchi in cui le vittime sono semplici pedine per puntare al Re e alla Regina, in un crescendo di orrore e suspense che incatenano il lettore senza una pausa per prendere fiato.
Fra i due investigatori si crea un complicato rapporto di complicità e competizione, che il killer sfrutta a suo vantaggio in una spirale perversa che lega implacabilmente i destini di tutti i protagonisti della vicenda.
Con oltre 120 mila copie vendute “Muori con me” è stato per lungo tempo ai primi posti della classifica dei best seller tedeschi e l’atteso sequel appena uscito in Germania e non ancora tradotto, ha venduto 30 mila copie in appena due settimane.
Non è azzardato prevedere che presto il cinema o la televisione daranno corpo ai personaggi di Karin Sander, entrando nelle case degli spettatori di tutto il mondo.
Muori con me di Karin Sander
Giunti Editore – Collana M – pp. 400 – € 12,90