Meteo: a Pasqua sole solo al sud

Roma, 16 apr 2014 – Continua l’afflusso di aria
fredda da Nord sulle regioni adriatiche e meridionali e che
porta rovesci e temporali sull’Abruzzo, il Molise, la Puglia
e a fasi alterne anche sul rest…

Roma – Meteo: continua l’afflusso di aria fredda da Nord sulle regioni adriatiche e meridionali e che porta rovesci e temporali sull’Abruzzo, il Molise, la Puglia e a fasi alterne anche sul resto del Sud e coste settentrionali della Sicilia.

Lo scrive in una nota il portale www.ilmeteo.it sottolineando che a rischio piogge sono anche le festivita’ prossime di Pasqua e pasquetta. Questo assaggio d’inverno riporta infatti la neve sugli Appennini sopra i 900 metri e le temperature massime che nel versante adriatico non supereranno i 10/11*! L’ingresso di aria fredda ha provocato anche grandinate localizzate sul Veneto e la Lombardia: questa discesa artica durera’ fino a venerdi’, quando le ultime piogge e temporali riguarderanno la Puglia meridionale.

Da venerdi’ una perturbazione atlantica portera’ forti piogge e maltempo ad iniziare dal nordovest per poi portarsi su tutto il nord e parte del centro nella vigilia pasquale. Antonio Sano’, direttore del portale, avvisa che, dalle ultime elaborazioni, la previsione per Pasqua e’ ancora incerta: potrebbe essere molto piovosa per buona parte del nord oppure soleggiata, mentre la gita fuori porta di pasquetta dovrebbe avere un tempo variabile, con piovaschi alternati a schiarite.

Solo il sud vedra’ il sole in entrambi i giorni.