Immigrati, soccorsi in 257 a Lampedusa

Roma, 15 apr. Completati nella tarda serata di ieri due interventi da parte dei mezzi aeronavali impegnati nel dispositivo della missione ‘Mare Nostrum’ a sud di Lampedusa, con i quali sono stati soc…

Roma, 15 apr. Completati nella tarda serata di ieri due interventi da parte dei mezzi aeronavali impegnati nel dispositivo della missione ‘Mare Nostrum’ a sud di Lampedusa, con i quali sono stati soccorsi 257 migranti.

Il primo natante ‘ stato avvistato da un Predator B del 32’ stormo di Amendola (Foggia) dell’Aeronautica militare assistito dal pattugliatore ‘Foscari’. Sono stati soccorsi 101 migranti, tra cui 4 donne e 13 minori, che questa mattina saranno sbarcati a Porto Empedocle (Agrigento) dalla nave della Marina militare.

La nave rifornitrice ‘Stromboli’ ha poi soccorso un barcone di legno con a bordo 156 migranti, tra cui 27 donne e 5 minori. Dopo il recupero sono stati trasbordati sulla motovedetta ‘Avallone’ della Guardia di Finanza e ‘CP 323’ della Capitaneria di Porto e portati a Pozzallo (Ragusa).