Guida: come aumentare la libido femminile

1b. Identifica i problemi correlati alla tua autostima.
Un aumento di peso, poco esercizio fisico e problemi di coppia possono sfociare in problemi abbastanza seri. Essere in sovrappeso, o aumentare troppo di peso, possono avere conseguenze sull’energia del corpo (compresa quella sessuale). Fai esercizio regolarmente, cerca l’aiuto di un personal trainer e di un nutrizionista. Se hai dei problemi con il tuo partner, prova con una terapia di coppia. La libido femminile è strettamente relazionata alla fiducia verso il partner e ad altri sentimenti positivi. Lavorare sulle cause emotive insieme al proprio partner, può aiutare anche a recuperare il desiderio sessuale. Introduci dei cambiamenti positivi nella tua dieta, l’esercizio, il contatto con gli amici e la famiglia, e la tua vita sociale per aumentare l’autostima. Se non sei capace di migliorare l’immagine che hai di te stessa da sola, chiedi consiglio ad un “life coach”.

1c. Cerca di capire se soffri di stress.
Lo stress diminuisce i livelli di benessere generale e ti distrae dalla tua vita sessuale.
Fatti fare un bel massaggio, conduci una vita sana e fai esercizio per diminuire i livelli di stress, e recuperare il tuo “appetito sessuale”.

2. Identificare le Cause Fisiche

2a. Fai un esame del sangue ogni anno. I problemi di tiroide e l’anemia possono ridurre la libido. Un dottore può aiutarti a valutare il problema. 2b. Smetti di fumare.