Elezioni amministrative in Sicilia, tutti i ballottaggi

In Sicilia si torna alle urne per il ballottaggio delle elezioni amministrative a Caltanissetta, unico capoluogo di provincia interessato dalle amministrative, Acireale, Bagheria, Monreale, Termini Imerese, Mazara del Vallo e San Cataldo.

A Caltanissetta la sfida sara’ tra Giovanni Ruvolo, sostenuto da Udc, Pd, Intesa Civica Solidale, Cambiare Caltanissetta e Patto Etico Responsabile che ha ottenuto il 46.67% dei consensi e Michele Giarratana, appoggiato dalle liste civiche Caltanissetta Protagonista, Giarratana Sindaco e Grande Nissa, con il 15.22% dei voti.

Ad Acireale, nel catanese, a contendersi la poltrona di sindaco saranno Roberto Barbagallo, sostenuto da Acireale Futura, I Democratici per Acireale, Popolari per Acireale e Cambiamo Acireale, con il 33,58% dei voti e Michele Di Re, appoggiato da Forza Italia Berlusconi, Acireale Civica, Progetto Acireale, 30 per Acireale, Grande Acireale, cha ha ottenuto il 23,90% dei consensi.

A Bagheria, nel palermitano, lo scontro sara’ tra Patrizio Cinque del Movimento 5 Stelle che ha ottenuto il 24,96% delle preferenze e Daniele Nicola Vella sostenuto da Sara’ migliore Bagheria e Partito Democratico con il 23,20% dei voti.

A Monreale, nel palermitano, sfida tra Pietro “Piero” Capizzi, sostenuto da Pd, Alternativa Civica – Piero Capizzi Sindaco, Monreale Autonomia e Liberta’ che ha conquistato il 45,19% delle preferenze e Alberto Arcidiacono appoggiato da tre liste civiche che ha conquistato il 24,50% dei voti.

A Termini Imerese, nel palermitano, la corsa sara’ tra il sindaco uscente Salvatore Burrafato, sostenuto da Partito Democratico, Ti Termini Imerese – Burrafato Sindaco, Il Megafono – Lista Crocetta, Sicilia si Futura Termini, Nuovo Centro Destra – Ncd – Alfano, Articolo 4, Uniamoci X Termini Imerese Lista Civica, che si e’ fermato al 47,06% dei voti e Agostino Moscato appoggiato da cinque liste civiche che ha raggiunto il 31,04 dei consensi.

A Mazara del Vallo, nel trapanese, sfida tra il sindaco uscente Nicolo’ Cristaldi, sostenuto da Liberi, Osservatorio Politico e Futuristi, che ha ottenuto il 32,13% delle preferenze e Vito Torrente, appoggiato da Insieme si puo’, Libera Intesa, Voci Democratiche Partito dei Mazaresi, Movimento Diritto alla Citta’, Insieme per Mazara, che conquistato il 20,27 dei consensi.

A San Cataldo, nel nisseno, a contendersi la poltrona di sindaco saranno Giampiero Modaffari sostenuto da Riprendiamoci la Citta’, Prima San Cataldo – Sindaco Modaffari, che ha conquistato 33,73% dei voti e Giuseppe Scarantino, sostenuto da tre liste civiche, con il 24,26% dei consensi.