Dopo la settimana di gossip, la Lazio per regolare i conti

La sonante vittoria sul Napoli ha sancito il ruolo di squadra rivelazione del campionato per il Palermo di Giuseppe Iachini che ha rimodulato gli obiettivi iniziali, anche se tutti dicono di guardare solo alla quota 40 che garantisce la salvezza,
In settimana l’Italia calcistica ha parlato dei rosanero e della destinazione prossima ventura dei gioielli Vazquez e Dybala. Zamparini si è affannato a smentire tutte le trattative per il “mudo”, che nei suoi piani dovrebbe essere il punto fermo del Palermo futuro e, anche Vazquez ha giurato eterno amore ai colori rosanero: ma si sa che nel calcio quando cominciano a volare i milioni di euro i sentimenti passano in secondo piano.
Per Dybala, invece, la strada è già tracciata: Zamparini ha aperto un’asta pubblica europea fissando la base a quaranta milioni, una cifra che solo le squadre inglesi e il PSG possono offrire (ci sarebbero anche i russi, ma il loro campionato non sarebbe all’altezza delle aspirazioni di un top player quale è ormai a tutti gli effetti il campione rosanero).
C’è una terza telenovela e riguarda Edgar Barreto: il capitano “traditore” sembra ormai proiettato verso la città della lanterna, sponda Samp, per venire incontro ai desideri della consorte. La quale, in settimana, ha battibeccato con i tifosi rei di aver fischiato il marito che, come ha signorilmente rimarcato, ha sempre dato il….fondoschiena per i colori rosanero.
Insomma più che di calcio si è parlato di gossip, quasi fossimo all’Isola dei Famosi.
Domenica però si torna a giocare a pallone in casa di quella Lazio con cui c’è un conto aperto: all’andata il Palermo giocò una partita volenterosa ed esteticamente piacevole, ma rimediò quattro pappine facendo la figura della neopromossa inesperta.
Forti del progresso tecnico, tattico e agonistico, gli uomini di Iachini vogliono vendicare l’onta anche perché la squadra di Lotito, che si è messo nei guai per la sua smania di dimostrare sempre quanto è furbo lui, è una diretta concorrente per la zona Europa. Fare un’altra vittima illustre all’Olimpico, significherebbe mettere il bollo sulle nuove ambizioni del Palermo.