SN24: Notizie Sicilia e informazioni "live Sicilia" diffuse
dal giornale di Sicilia News 24
Live RSS Notizie Sicilia

Mafia, operazione Argo: arresti e sequestri di beni nel Palermitano

di redazione

Palermo, 8 Mag. - Il mandamento mafioso di Bagheria è stato azzerato dai carabinieri del Comando provinciale di Palermo e del Ros, che hanno eseguito nell'operazione "Argo" una trentina di provvedimenti restrittivi nei confronti di altrettante persone accusate, a vario titolo, di associazione mafiosa, scambio elettorale politico mafioso, traffico internazionale di stupefacenti, estorsioni, rapine, detenzione di armi da fuoco.

Oltre al reggente, al cassiere e a esponenti di spicco del mandamento mafioso di Bagheria, storica roccaforte di Cosa Nostra, tra gli arrestati ci sono i capi delle famiglie mafiose di Villabate, Ficarazzi e Altavilla Milicia.

Sequestrati, inoltre, beni per circa 30 milioni di euro. Le indagini sono state coordinate dal procuratore aggiunto della Dda Leonardo Agueci e dai sostituti Francesca Mazzocco e Caterina Malagoli.

Le persone arrestate sono in tutto 24. Tra queste, Gino Di Salvo, considerato il nuovo capo del mandamento di Bagheria, e il suo braccio destro, Sergio Flamia, quest'ultimo già coinvolto nell'operazione antimafia "Perseo" nel 2008.

Uno dei personagi emergenti finiti in carcere è Salvatore Lauricella, figlio di Antonino "'u Scintilluni", boss del quartiere palermitano della Kalsa.

Tra i beni che sono stati sequestrati nel corso del blitz, anche il pub "Villa Giuditta" di via San Lorenzo, uno dei locali notturni più noti di Palermo.

Questi i nome delle persone arrestate nell'operazione antimafia "Argo" dei carabinieri contro il mandamento di Bagheria: Giacinto Di Salvo, 70 anni, ritenuto il capo del clan; Sergio Rosario Flamia, 50 anni, anch'egli al vertice della cosca; Silvestro Girgenti, 42 anni; Salvatore Giuseppe Bruno, 36 anni; Driss Mozdahir, 26 anni, palermitano di origini arabe; Francesco Centineo, 29 anni; Vincenzo Gagliano, 49 anni; Vincenzo Graniti, 48 anni; Pietro Liga, 47 anni; Salvatore Fontana, 63 anni; Michele Cirrincione, 29 anni; Anatanatio Ugo Leonforte, 37 anni; Salvatore Lauricella, 37 anni; Pietro Grana', 72 anni; Rosario La Mantia, 49 anni; Raffaele Purpi, 47 anni; Vincenzo Gennaro, 56 anni; Umberto Guagliardo, 25 anni; Pietro Tirrena, 38 anni; Giuseppe Salvatore Carbone, 44 anni; Settimo Montesanto, 51 anni.

ilgrilloparlanteTra risse, scontri politici, manifestazioni di piazza, montagne di rifiuti, cariche della polizia e qualche colpo d’arma da fuoco (per fortuna in aria) l’assemblea regionale si avvia faticosamente ad approvare bilancio e finanziaria.

Click e' un suono onomatopeico che riproduce il rumore dell'otturatore, click puo' essere anche il rumore del tasto del mouse: basta premerlo una sola volta per effettuare diversi tipi di operazioni, quasi senza pensarci.

Fiorentina-Palermo: info settore ospiti

Sono in vendita i biglietti per  Fiorentina-Palermo, incontro valido per la 37esima giornata della Serie A Tim, in programma domenica 12 maggio allo stadio ''Artemi...

Tragedia a Genova, il Calcio Catania vicino ai familiari delle vittime

Il Calcio Catania esprime solidarieta' nel dolore e nell'angoscia ai familiari delle vittime e dei dispersi del tragico incidente registrato nella notte a Genova. Il nos...

Amatori Palermo vs Iron Team 26 a 3 e la teoria dei bioritmi

Ci sono cose che non posso descrivere, dovete soltanto viverle. Come faccio a descrivere tutti i significati e le funzioni del numero 33?...

Algoritmo Messina - Amatori Palermo 14 a 31

Beppe, mi parli della partita? Non ci sono andato. E allora? Che cosa scrivo? I ragazzi mi hanno detto che c'era molto vento. E poi? Che abbiamo vinto....

Weekend al cinema: Sapore di vendetta

Nel lungo weekend del primo maggio scorrono indagini frenetiche, dilettantesche, farsesche e - in un paio di casi assai distanti fra loro - disperate (per salvare la propria progenie). C'e' chi non...

In questo periodo, con le elezioni politiche alle porte, si fa un gran parlare di questo o di quel politicante – il “nuovo che avanza” – e delle tecniche, più o meno lecite, per racimolare voti.

L’incontro con la morte è avvenuto in un’assolata giornata di metà agosto. Occhiali scuri sul volto per nascondere le lacrime a un’amica che ha perso il figlio...

Quando ho conosciuto Fatha, pensavo di attraversare uno dei periodi piu' difficili della mia vita, ma conoscere la sua storia mi ha fatto capire quanto il concetto di difficolta' sia davvero relativo.

Notizie Sicilia | Giornale di "Sicilia News 24" online, la Sicilia che dice! è il portale online per chi desideri essere sempre informato su ciò che accade in tutta l'Isola, con una particolare attenzione alle news siciliane da tutte e 9 le province (Palermo, Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Ragusa, Siracusa, Trapani) e le loro peculiari notizie.
Notizie Sicilia è il servizio RSS gratuito messo a disposizione da www.sicilianews24.it per tutti coloro che volessero inserire le news siciliane nel proprio sito o nel proprio lettore RSS.
Scarica gratuitamente i nostri RSS "Notizie Sicilia" cliccando sul link qui in basso. 

> RSS Notizie giornale online di "Sicilia news24"

Notizie Sicilia, è il servizio informativo di notizie siciliane non solo di cronaca, ma anche news siciliane su bandi, concorsi, viabilità, istruzione, lavoro, ambiente. Le notizie siciliane e le informazioni live sulla Sicilia diffuse dal giornale live di Sicilia News 24 provengono da fonti ufficiali verificate, a garanzia di professionalità e di attendibilità del servizio.

Notizie Siciliasul giornale di "Sicilia News 24", quindi tutto ciò che fa notizia! Sicilia News 24, infatti, aggiornato con periodicità giornaliera, e registrato come testata editoriale, nasce con l’intento di diffondere, il più possibile, le più importanti e interessanti notizie. Sicilia News 24, però, si prefigge di fare anche di più, oltre alle news siciliane, vuole rendere ai suoi utenti, una serie di servizi utili, che vadano al di là delle semplici notizie.  Sicilia News 24: notizie siciliane online per te!

Buona lettura live con il giornale SiciliaNews24!