SN24: Notizie Sicilia e informazioni "live Sicilia" diffuse
dal giornale di Sicilia News 24
Live RSS Notizie Sicilia

Dopo il Papa, anche il cardinale Romeo lascia. Ma e' tenuto a farlo

di redazione

Palermo, 19 feb - Domani il Cardinale di Palermo, Paolo Romeo, compirà 75 anni e dovrà rassegnare le dimissioni. E' quanto stabilisce il governo pastorale, al primo paragrafo del canone 401.

Paolo Romeo è dunque tenuto a seguire l'esempio di Ratzinger, anche se per ragioni diverse.
Il Cardinale di Palermo parteciperà al Conclave al quale verrà affidato il compito di eleggere il nuovo Papa.
Che Romeo accarezzi l'aspirazione di succedere a Benedetto XVI?

''Penso sia fondamentale innovare in un territorio difficile come il nostro. Occorre partire dalla scuola per informatizzare le nuove generazioni''.

Click e' un suono onomatopeico che riproduce il rumore dell'otturatore, click puo' essere anche il rumore del tasto del mouse: basta premerlo una sola volta per effettuare diversi tipi di operazioni, quasi senza pensarci.

Nelson in gruppo

E' proseguita questa mattina al "Tenente Onorato" la preparazione dei rosanero verso la sfida di sabato contro il Genoa. La squadra di Malesani ha svolto esercitazioni t...

All'arbitro Piero Giacomelli la direzione di Parma-Catania

Sara' il signor Piero Giacomelli, della sezione A.I.A. di Trieste, l'arbitro della gara Parma-Catania, valida per per la ventiseiesima giornata del Campionato Serie A Ti...

Il terzo tempo

Il piacere di ritornare materia e la cucina come aggregazione. Due motivi, due canovacci che a dispetto del significato piu' terragnolo indicano la trama su cui spesso si confrontano gli uomini e i...

Scozia vs Italia

Il discernimento, ecco la differenza. Anche se fai memoria continua gia' dal giorno prima e sicuramente almeno una tua cellula cerebrale e' satura del pensiero: sabato, alle 15:30, e' andata in sce...

Weekend al cinema: Vincoli ed etichette

Questa settimana al cinema si vedono coppie deteriorate o improbabili, parenti strettissimi votati all'azione o all'inciucio, nonche' delusi vendicativi, poveri fortunati e giovani tormentati....

In questo periodo, con le elezioni politiche alle porte, si fa un gran parlare di questo o di quel politicante – il “nuovo che avanza” – e delle tecniche, più o meno lecite, per racimolare voti.

L’incontro con la morte è avvenuto in un’assolata giornata di metà agosto. Occhiali scuri sul volto per nascondere le lacrime a un’amica che ha perso il figlio...

Quando ho conosciuto Fatha, pensavo di attraversare uno dei periodi piu' difficili della mia vita, ma conoscere la sua storia mi ha fatto capire quanto il concetto di difficolta' sia davvero relativo.

Notizie Sicilia | Giornale di "Sicilia News 24" online, la Sicilia che dice! è il portale online per chi desideri essere sempre informato su ciò che accade in tutta l'Isola, con una particolare attenzione alle news siciliane da tutte e 9 le province (Palermo, Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Ragusa, Siracusa, Trapani) e le loro peculiari notizie.
Notizie Sicilia è il servizio RSS gratuito messo a disposizione da www.sicilianews24.it per tutti coloro che volessero inserire le news siciliane nel proprio sito o nel proprio lettore RSS.
Scarica gratuitamente i nostri RSS "Notizie Sicilia" cliccando sul link qui in basso. 

> RSS Notizie giornale online di "Sicilia news24"

Notizie Sicilia, è il servizio informativo di notizie siciliane non solo di cronaca, ma anche news siciliane su bandi, concorsi, viabilità, istruzione, lavoro, ambiente. Le notizie siciliane e le informazioni live sulla Sicilia diffuse dal giornale live di Sicilia News 24 provengono da fonti ufficiali verificate, a garanzia di professionalità e di attendibilità del servizio.

Notizie Siciliasul giornale di "Sicilia News 24", quindi tutto ciò che fa notizia! Sicilia News 24, infatti, aggiornato con periodicità giornaliera, e registrato come testata editoriale, nasce con l’intento di diffondere, il più possibile, le più importanti e interessanti notizie. Sicilia News 24, però, si prefigge di fare anche di più, oltre alle news siciliane, vuole rendere ai suoi utenti, una serie di servizi utili, che vadano al di là delle semplici notizie.  Sicilia News 24: notizie siciliane online per te!

Buona lettura live con il giornale SiciliaNews24!